Test del prodotto

Multimedia per bambini: Allora e oggi

Ramon Schneider
22.5.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Di recente mi sono imbattuto nel Toniebox, un sistema audio multimediale per bambini molto popolare. Mi ha ricordato quando ero un piccolo birbante e ascoltavo le storie di Papà Moll o Pingu su cassetta. Quindi è arrivato il momento di fare un confronto tra il passato e il presente.

Le audiodrammi sono state una parte fondamentale della mia infanzia, a prescindere dall'ora del giorno. Potevo ascoltare le storie per ore e ore e immaginare mondi da sogno nella mia fantasia. Papa Moll e Pingu erano particolarmente amati da me. Di tanto in tanto ascoltavo anche una storia di Globi, ma preferivo guardarla nel volume letto.

Il mio lettore musicale era un lettore di cassette di plastica della Fisher-Price. Come sempre in quel decennio, il nome del prodotto era un numero arbitrario di migliaia. Credo che fosse il modello 3800. La sua controparte moderna in questo confronto è il Toniebox di Tonies. Un sistema audio digitale per bambini dotato di Wi-Fi e in grado di riprodurre storie con simpatici personaggi.

Aspetto e design

Lettore di cassette

Toniebox

Operazione e funzioni

Lettore di cassette

Toniebox

Media riproducibili

Lettore di cassette

Toniebox

Puoi trovare tutti i Tonies qui.

Qualità del suono

Lettore di cassette

Toniebox

Conclusione

Non tutto era migliore in passato. Toniebox è un prodotto di grande successo che avvicina i bambini agli audiolibri e incoraggia la loro immaginazione. Le figure che riproducono le rispettive storie non solo sono carine, ma danno anche al bambino qualcosa di tattile da toccare e collezionare.

Uno degli svantaggi di Toniebox è che non è un prodotto di successo.

Uno svantaggio di Toniebox è il suo sistema chiuso. Un'opera audio può essere acquistata solo sotto forma di figura Tonie e nessun altro supporto può essere riprodotto sulla Toniebox. Inoltre, le figure sono proprietarie di questo sistema e non sono compatibili con altri dispositivi di riproduzione. Anche il costo di una figura di questo tipo non è trascurabile, dato che di solito sono più costose della riproduzione audio su CD.

Il mio figlioccio usa ogni giorno il mio vecchio lettore di cassette. Dopo 25 anni, funziona ancora perfettamente. Per quanto riguarda il Toniebox, dubito che suo figlio possa ancora giocarci. Tuttavia, il Toniebox è un sistema audio interessante con ottime caratteristiche. Introduce i bambini agli audiolibri, alle storie e alle favole, funziona perfettamente e ha un bell'aspetto.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora segui il mio profilo autore e non perderai altri miei articoli. <p

A 25 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti