

Moda per uomini forti

Anche a chi ha un corpo perfetto, non sempre sta tutto bene: la camicia tira sulle braccia e i pantaloni sulle gambe. Questi consigli per lo styling sono sicuramente un valido aiuto.
Trascorri il tuo tempo libero in palestra? Allora sai quanto sia difficile trovare i vestiti giusti. Avere un corpo scolpito ha anche i suoi svantaggi. Spalle larghe, braccia muscolose e cosce robuste ti fanno sembrare una salsiccia in abiti troppo stretti e un palloncino in quelli troppo larghi. Niente paura, sono qui per darti una mano e ti svelo a cosa devi fare attenzione nella scelta del tuo outfit.
#1 La maglietta perfetta
Certo, ti sei allenato duramente per avere quei muscoli. Ma questo non è un motivo sufficiente per indossare magliette super attillate e mostrarli in giro. Si può fare anche in un modo più fine. Acquista le magliette e maglioni di una taglia in più, in modo che il tessuto possa avvolgere i tuoi muscoli senza stringere. Inoltre, per evitare l'effetto salsiccia evita anche i modelli Skinny o Slim Fit. Opta piuttosto per tessuti sottili e non in maglia per non sembrare l’omino Michelin.

#2 La via di mezzo
Se non sei solo muscoloso, ma anche alto, ti sconsiglio un look monocromatico. Sarà anche chic, ma ti farà sembrare ancora più grande. Non vorrai mica essere confuso con un palo. In questo caso, la regola d’oro è: i pantaloni e la maglietta devono essere di un colore diverso. Se invece ti ostini, usa allora una cintura di colore contrastante per spaccare la monotonia.
#3 Su misura
I completi disponibili i commercio non fanno al caso tuo, poiché su di te avrebbero un effetto sproporzionato. Che ne dici invece di un abito personalizzato? Ti consiglio di tenere sempre d'occhio la qualità. Dopo tutto, un corpo ben definito merita solo il meglio... 😉
#4 Sempre alla moda
Ci sono molte tendenze. Se vuoi enfatizzare il tuo corpo, l'Utility Chic è quello che ci vuole. Ovvero, tutto ciò che ricorda lo stile militaresco: pantaloni da lavoro, scarponi, occhiali da pilota e trench danno un tocco di classe al tuo outfit. E non dimenticarti il bomber.
Segui il mio profilo autore per scoprire altri stili imperdibili.


Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.