Test del prodotto

Misfit Vapor - il brutto anatroccolo degli orologi connessi

Andrea Fricke
11.6.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Le foto mostrano i prodotti al meglio. Per il Vapor di Misfit non è proprio così. Raramente le differenze tra la realtà e la pubblicità sono state così grandi. Così ho deciso di testare lo smartwatch.

L'orologio Misfit non sta vendendo molto bene nel nostro negozio. Il Category Planner continua a dirmi: "Questo oggetto ci sta stretto". Nelle recensioni, qualcuno si lamenta del caricabatterie e dei suoi connettori. Ho visto il Vapor dal vivo a Baselworld. La mia prima impressione: è davvero lo stesso orologio? Impossibile...

Quindi ordino l'orologio e aspetto pazientemente. In precedenza indossavo un
Fossil Q Explorist al polso. Qualche giorno dopo, sul mio tavolo c'è il Misfit Vapor. La mia prima impressione è stata positiva. Ma alcuni produttori sono più bravi a confezionare che a produrre.

Fresco dalla scatola

Baboom, baboom

Smartness, Chi-Chi e Alltagshelfer

La maggior parte degli orologi connessi tiene traccia della nostra attività e riconosce diversi sport, che già conosciamo. Corsa, escursionismo, camminata, nuoto, ciclismo... Non mi dilungherò su questo argomento.

Preferisco concentrarmi sull'uso quotidiano dell'orologio. Sul Vapor ricevo notifiche di WhatsApp, SMS, 20min.ch e chiamate. Ma non è tutto. Torniamo alla metafora del bagno: sei seduto lì e inizi a pensare a cosa manca nel tuo frigorifero.

Ho aggiunto molte altre applicazioni utili al mio Vapor. Google Pay non è ancora disponibile in Svizzera, ma sta arrivando. Bisogna avere pazienza, ma sempre più persone pagano con i loro orologi connessi tramite NFC. Sembra ancora un po' strano, ma il pagamento NFC si svilupperà.

  • Google Pay, un sogno del futuro per la Svizzera
  • Torcia da tasca, ideale per illuminare la strada di notte
  • Facer per disegnare i tuoi numeri
  • Funzione Trova il mio telefono
  • Wunderlist per promemoria e liste
  • Shazam, per identificare i brani musicali

In breve

Morale della storia: non lasciarti scoraggiare da immagini poco attraenti. È così che ci lasciamo sfuggire i tesori dalle mani.

A 31 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Andrea Fricke
Team Leader Business Management Mobiles
Andrea.Fricke@digitecgalaxus.ch

La mia testa è piena di idee che si moltiplicano ogni minuto. Mi piace discutere e dare forma alle mie opinioni. Adoro i gadget motorizzati. Non potevo trovare un posto migliore di questo.


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti