
Microsoft lancia Windows 1.11 – sì, hai letto bene

Netflix collabora con Microsoft. Per promuovere la nuova stagione «Stranger Things 3», Windows 1.11 è ora disponibile come app. Gli appassionati di serie e i nostalgici non devono lasciarselo sfuggire.
Microsoft presenta Windows 1.0. I saggi si sono presto resi conto che gli annunci della scorsa settimana non erano un Pesce d’Aprile in ritardo, bensì una promozione per «Stranger Things».. La serie mistery su Netflix ha recentemente rilasciato la terza stagione, che si svolge nel 1985. Nello stesso anno è stata lanciata la primissima versione di Windows.

Da oggi, almeno nel Windows Store degli Stati Uniti, è disponibile l'applicazione Windows 1.11. Cambiando temporaneamente la regione linguistica in USA, avrai accesso anche tu. Il file da 775 megabyte non è semplicemente una riedizione del vecchio sistema operativo. L'applicazione nasconde numerosi mini-giochi, puzzle e sorprese sui fatti di Hawkins. Facendo clic sull'interfaccia vecchia di quasi 35 anni, scoprirai nuove informazioni e video sulla terza stagione di «Stranger Things». Per i fan della serie e i nostalgici vale la pena dare un’occhiata a questa campagna pubblicitaria davvero intelligente.

A proposito, giocheremo al nuovo «Stranger Things The Game» nel nostro livestream settimanale di mercoledì alle 12:00. Forse hai anche tempo sufficiente per provare Windows 1.11 per un po' di tempo. Quindi vieni a dare un’occhiata.


Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur.