

Meringa da indossare: Copenaghen affonda negli albumi
Durante la Settimana della Moda, il cibo è solitamente di secondaria importanza. A Copenaghen, tuttavia, diversi visitatori hanno stuzzicato la loro voglia di pavlova e meringa.
Nessuno si veste bene come i danesi (a mio parere). Così, quando la Settimana della Moda si svolge per le strade di Copenaghen, come è successo dal 4 all'8 agosto, tiro fuori la penna e scarabocchio un foglio di istruzioni: cosa indossare? Come lo acconterò? Cosa abbinare? Come posso portare a casa il look scandinavo?
Questa stagione, oltre agli accessori per capelli XL e ai vestiti sovrapposti ai pantaloni, una tendenza in particolare si è distinta dalla massa della moda: top, abiti e pantaloni che fanno sembrare chi li indossa una meringa ambulante. La meringa dolce a base di albumi zuccherati, meglio conosciuta come meringa in Germania, ricorda le nuvole soffici. Tradotto in tessuto, significa tessuto bianco drappeggiato con maniche a palloncino, peplo e orlo vaporoso.

Fonte: Spotlight/Launchmetrics

Fonte: Spotlight/Launchmetrics

Fonte: Spotlight/Launchmetrics

Fonte: Spotlight/Launchmetrics
I danesi concordano sul fatto che non ci vuole molto. Una scarpa aperta che mostri un po' di pelle per bilanciare il volume gonfio, una borsa che affondi nel bianco spumoso o che offra un contrasto terroso. Ed ecco il look più delizioso del momento.
Se anche tu ne hai voglia, qui trovi una selezione dei nostri dessert da indossare:
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.