Un'immagine dei bei tempi in cui McDonald's non era ancora digitalizzato. Fonte: Rivista Country Living.
Novità e trend

McDonald’s verso l’apprendimento automatico

Raphael Knecht
4.4.2019
Traduzione: Leandra Amato

Il gigante del fast food sta facendo scalpore con l'acquisto di Dynamic Yield. Gli specialisti della logica decisionale in Israele devono rendere l'esperienza di acquisto più orientata al cliente. Una tecnologia da 300 milioni che il business della ristorazione vuole aggiornare.

«Altri clienti hanno acquistato anche...»: novità, ora anche da McDonald’s. Fonte immagine: McDonald's

Finalmente tocca a me. Non appena la voce distorta dell'altoparlante mi chiede cosa ho scelto dal menù, mi giro e aggiungo due McFlurry: il calore è insopportabile. Ma caldo a parte, questi cosi hanno un sapore davvero delizioso. Divoro il gelato con il massimo del godimento. I pochi franchi in più che in realtà non avrei voluto spendere, non sono stati poi una così grande perdita.

Il collaboratore che sa tutto

Grazie all'apprendimento automatico, per McDonald's si aprono nuove prospettive (pubblicitarie). Fonte immagine: Flickr/iirraa

Un Big Data, con patatine fritte e coca cola senza ghiaccio

Steve Easterbrook porta una fresca brezza digitale da McDonald's. Fonte immagine: prnewswire

Ritorno al futuro

Credo che l'IA, l'apprendimento automatico e i Big Data continueranno a cambiare e a rivoluzionare l'industria della ristorazione. Presto non dovrai più specificare i tuoi desideri a ogni ordine. Le tue preferenze vegetariane, senza lattosio, vegane o kosher non verranno più lette dal cameriere sulle tue labbra, ma direttamente dal suo tablet. Presto i tuoi piatti staranno già per uscire dalla cucina, prima ancora che tu finisca di toglierti la giacca.

Il tuo ordine in futuro sarà già pronto prima ancora di aver deciso cosa prendere? Fonte immagine: GrubStreet

Cosa ci guadagno io in tutto questo? Per esempio, fin da bambino non sono mai stato un fan dei cetriolini sottaceto (specialmente se caldi). Se nel mio prossimo Big Mac mancheranno i cetriolini, saprò che sarà tutt'altro che una coincidenza.

E va bene così.

Immagine di copertina: Un'immagine dei bei tempi in cui McDonald's non era ancora digitalizzato. Fonte: Rivista Country Living.

A 34 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Se non mi sto cibando di "ciugnate" dolci a volontà vuol dire che sono in qualche palestra: l’unihockey è una mia grande passione, sia come giocatore che come allenatore. Nei giorni di pioggia puoi scovarmi ad avvitare e svitare i miei PC, robot o altri giocattoli elettronici. La musica mi accompagna costantemente. La vita sarebbe dura senza giri in bici sulle strade di montagna ed intense sessioni di sci di fondo. 


Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti