Novità e trend

«Mario Golf», «Zelda» e molto altro: ecco tutti i trailer del Nintendo Direct

Philipp Rüegg
18.2.2021
Traduzione: Leandra Amato

Oltre a innumerevoli riedizioni visivamente curate, Nintendo ha anche alcune sorprese in serbo. E non bisogna nemmeno aspettare molto – almeno per la maggior parte.

Nel primo lungo live stream di Nintendo Direct in due anni, l'azienda giapponese di software ha mostrato un sacco di nuovi trailer. Mentre l'attenzione era decisamente sui remake e sulle riedizioni in HD, ci sono state anche alcune interessanti novità.

«Mario Golf: Super Rush»

Finalmente Mario e i suoi amici fanno oscillare di nuovo le loro mazze da golf. Con modalità storia, multiplayer e altro, sembra essere in perfetto stile «Mario Tennis Aces». Data di uscita: 26 giugno.

«Project Triangle Strategy»

Questa specie di sequel di «Octopath Traveler» di Square Enix non sarà rilasciato fino al prossimo anno, ma è già possibile provare una demo.

«Star Wars: Hunters»

Nintendo ha ottenuto una licenza «Star Wars». Anche lo sviluppatore mobile Zynga è intervenuto per consegnare un gioco di combattimento nell'arena a squadre nel corso di quest'anno, basato sul free-to-play. Non aspettarti troppo. Non c'è ancora nessun gameplay.

«The Legend of Zelda: Skyward Sword HD»

Per coloro che non l’hanno giocato su Wii, ora c’è un'altra possibilità di vivere l'avventura di Link su Switch. Puoi scegliere di giocare con i controller di movimento, ma naturalmente puoi anche giocare in modalità portatile. La grafica è stata rinforzata con una risoluzione e delle texture leggermente più alte. L'età del gioco rimane comunque inconfondibile. Data di uscita: 16 luglio.

«Splatoon 3»

L'insolita battaglia di inchiostro multiplayer di Nintendo entra nel suo terzo round. La data d'uscita è ancora lontana (2022), ma il trailer mostra già la direzione in cui va. Il campo di battaglia è stato spostato nella terra desolata conosciuta come Splatland, ci sono nuove armi e mosse, e di nuovo un sacco di caotiche battaglie multiplayer.

«Knockout City»

Da EA arriva un nuovo gioco multipiattaforma che assomiglia molto a una versione stravagante della palla da seduti. Livelli colorati, personaggi strani, super-mosse bombastiche; potrebbe essere divertente. In uscita il 21 maggio per PC, Playstation, Xbox e Switch.

«Ninja Gaiden: Master Collection»

Parte 1-3 tre di «Ninja Gaiden», inclusi abiti DLC e ulteriori personaggi giocabili. La collezione uscirà il 10 giugno per PC, Playstation, Xbox e Switch.

«Legend of Mana»

C'è ancora più HD rimasterizzato per i fan di «Legend of Mana». Il primo capitolo rivisitato della saga fantasy uscirà il 24 giugno per Switch, PS4 e PC.

«Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse»

Stubbs lo zombie è sempre stato marcio. Quindi non si nota che dopo 16 anni viene disseppellito e mandato di nuovo tra la gente con una mano di vernice fresca. Dopo tutto, ci sono molti cervelli da sgranocchiare. In uscita il 16 marzo per Switch, Xbox, Playstation e PC.

«Monster Hunter Rise»

Il 26 marzo, il nuovo esclusivo «Monster Hunter» per Switch. Aspettati innumerevoli nuove creature astruse da cacciare con il tuo vasto arsenale di armi.

Nuove figure per «Super Smash Bros. Ultimate»

La griglia di combattenti del multiplayer continua a crescere. Le prossime aggiunte si chiamano Pyra e Mythra e provengono da «Xenoblade Chronicles 2». L'aggiornamento è previsto per marzo.

Espansione per «Hyrule Warriors: Age of Calamity»

Nuovi personaggi e livelli sono disponibili nel Pass di espansione di «Hyrule Warriors: Age of Calamity». Il tutto si svolge in due ondate a giugno e novembre.

Nuovi mobili per «Animal Crossing: New Horizons»

Il 25 febbraio, un aggiornamento gratuito porterà una serie di oggetti di Super Mario ad Animal Crossing. Cappelli, funghi, abiti e tubi trasformano la tua isola in un livello di Super Mario.

«Miitopia»

Originariamente, il gioco di ruolo con i Mii è uscito per la Nintendo 3DS. Potrai anche giocare l'avventura per bambini sulla tua Switch dal 21 maggio.

«DC Super Hero Girls»

Combatti con Supergirl, Wonder Woman o Batgirl contro orsetti giganti e robot. Il tutto è basato sull'omonima serie TV e, contrariamente alle prime apparenze, è solo un gioco single-player. Data di uscita: 4 giugno.

«No More Heroes III»

L'eterogeneo spettacolo d'azione entra nel suo terzo round il 27 agosto e dovrebbe essere altrettanto selvaggio e folle come i suoi predecessori.

«Famicom Detective Club»

Nintendo dà una spolverata a due vecchi giochi per la Switch. I giochi di omicidio misterioso «The Missing Heir» e «The Girl Who Stands Behind» apparvero originariamente negli anni '80 sull'espansione della NES Disk System, disponibile esclusivamente in Giappone. Potrai giocare i remake su Switch il 14 maggio.

«Fall Guys: Ultimate Knockout»

La sensazione multiplayer con i personaggi a forma di fagiolo sarà disponibile su Switch a partire da quest'estate.

A 16 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

8 commenti

Avatar
later