

Macchine da caffè completamente automatiche alla prova: il modello favorevole convince
Stiftung Warentest ha testato dodici macchine da caffè completamente automatiche. Tre modelli sono stati criticati per i livelli eccessivi di sostanze nocive, ma un prodotto economico è stato convincente.
La rivista tedesca dedicata ai consumatori testa regolarmente le macchine da caffè completamente automatiche. Un'importante novità alla prova di quest'anno è che tre sommelier del caffè assaggiano l'espresso e il cappuccino prodotti dalle macchine. I risultati del test includono anche la qualità del macinino o, se disponibile, la funzione di schiumatura del latte, ad esempio.
De'Longhi è il vincitore del test
I primi tre posti sono stati conquistati dalla macchina "Rivelia EXAM440.55" di De'Longhi, dalla "Intuition Experience+ EA877D" di Krups e dalla macchina Magnifica Start "ECAM220.60.B" di De'Longhi, dal prezzo relativamente conveniente.
La "Rivelia EXAM440.55" ha ricevuto un punteggio complessivo di 2.1. Con un prezzo di 800 franchi svizzeri, è due volte più costosa della versione più economica testata da De'Longhi, ma ha ricevuto punteggi simili in termini di gusto. In compenso, è in grado di montare il latte separatamente, cosa che l'altra macchina non può fare.
Questi tre distributori automatici sono stati meno convincenti
Il distributore automatico "Esperto2 Milk" è stato il più economico alla prova. Ha ricevuto il voto "Soddisfacente" (2,9). Uno dei motivi è che il sapore del caffè non era convincente.
Una vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti

