Potrebbe aver già confezionato il tuo ultimo ordine: la nuova macchina di imballaggio nel magazzino centrale di Wohlen.
Retroscena

Ma è già Natale? Per l’uscita merci sì!

Team Phoenix
11.10.2018
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Abbiamo infatti già spacchettato la nostra prima macchina di imballaggio (no, non è riuscita né a impacchettarsi né a spacchettarsi da sola). La nostra azienda continua a crescere e, di conseguenza, cambiano anche le esigenze e gli standard dell’uscita merci.

L'obiettivo di questa soluzione è quello di alleggerire il lavoro dei nostri collaboratori nel reparto di uscita merci. Le loro competenze da ora in poi saranno richieste per l’imballaggio di articoli fragili o di grandi dimensioni. L’integrazione di «Packy» nel nostro software logistico è stata una sfida entusiasmante e ha creato una serie di diversivi alla nostra quotidianità.

Il principio

Ripiegare...... sigillare...... e infine etichettare il pacco.

Fase concettuale (PoC)

Il processo di sviluppo.

Procedura

La comunicazione tra «Packy» e il modulo server sopradescritta è una parte importante della connessione. Ma altrettanto importante è che «Packy» venga integrato da parte di ERP al nostro flusso di lavoro per l’imballaggio, poiché senza una corretta preparazione dei dati in ERP, «Packy» non può impacchettare nulla. Il flusso di lavoro modularizzato per l’imballaggio è stato adattato come segue nel sistema ERP:

Dopo aver ripiegato e sigillato il pacco «Packy» vi attacca l'etichetta di invio. «Packy» scansiona poi il codice a barre del numero del pacco e verifica se corrisponde al codice a barre che gli abbiamo inviato inizialmente. In tal modo siamo sicuri che il pacco venga inviato all'indirizzo giusto. Se procede tutto correttamente, il modulo cloud dà il via libera a ERP che a sua volta contrassegna il pacco come «imballato» all’interno del sistema.

Il processo di sviluppo. Vedi l’immagine in risoluzione miglioreMonitoring: il dashboard di Azure con tutte le informazioni sull’interfaccia.

Conclusione

Immagine di copertina: Potrebbe aver già confezionato il tuo ultimo ordine: la nuova macchina di imballaggio nel magazzino centrale di Wohlen.

A 190 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Se ti piacciono i nerd, alza la mano. Se non lo fai, alza i tuoi standard.


Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti