Test del prodotto

L'utente familiare: l'icona del design è tornata

David Lee
30.4.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

L'utente famiglia è il classico tra i prodotti inutili. È una ... cosa. Per il signore, per la signora e per il bambino. È tutto quello che devi sapere. Giusto?

L'utente familiare è stato ingiustamente dimenticato, ma ora è finalmente presente nel nostro assortimento. Questo classico del design degli anni '60 e '70 convince grazie alle seguenti caratteristiche principali:

  • bella forma
  • resistente alle intemperie
  • silenzioso
  • compatibile con la pelle
  • facile da pulire
  • completamente senza scopo
  • anche rimovibile con un costo aggiuntivo

Inoltre, l'utente familiare ha molti altri vantaggi che il produttore non menziona. Ad esempio:

  • 100% vegano
  • senza piombo
  • senza sali di alluminio

Hai indovinato: l'utenza familiare non consiste in altro che in marketing.

L'utensile familiare è stato inventato e commercializzato da una certa gentile signora Bartels. Tuttavia, la sua gentilezza è stata minimizzata quando la sua invenzione rivoluzionaria non ha ricevuto il rispetto che meritava.

Prezzo e disponibilità

L'inventore dell'utenza familiare è stato inventato da Loriot e quindi sia l'utenza familiare che il suo inventore esistono solo virtualmente. Oggi, nell'era della stampa 3D, questa situazione può essere cambiata in modo molto semplice. È esattamente quello che abbiamo fatto. Abbiamo stampato l'utente della famiglia.

Purtroppo, non siamo ancora pronti per una produzione industriale di massa con i nostri macchinari 3D. A dire il vero, in redazione abbiamo solo una semplice stampante 3D per hobby, e solo temporaneamente per scopi di prova. E comunque, a rigor di termini, si tratterebbe di un falso da parte dell'utente familiare, il che è legalmente complicato. Per questi motivi, il prodotto, meravigliosamente privo di scopo e dal design accattivante, non è purtroppo al momento disponibile.

Ma questo non ha alcuna importanza, perché come ho detto, si tratta solo di marketing. Non c'è bisogno di alcun contenuto reale. Se vuoi comunque chiamare un utente familiare con il tuo nome, puoi realizzarne uno tu stesso utilizzando una qualsiasi stampante 3D e questo modello 3D. Il costo è praticamente nullo.

Per quanto ne so, non esiste un modello 3D della signora Bartels. Che peccato.

Altre innovazioni di prodotto da Loriot

Nessuno ha preso in giro la borghesia soffocante del dopoguerra come Loriot. Questo includeva la parodia di prodotti discutibili e del loro marketing. Ad esempio, Loriot raccomandava il "papillon automatico Lord con motore da 0,5 CV e carburatore downdraft" come idea regalo e scriveva: "Tuttavia, l'elevato consumo di lubrificante rende l'acquisto dell'apparecchio poco redditizio". Come al solito con lui, la comicità nasce solo dalla combinazione di testo e immagine.

Non male anche l'imponente autoblindo della famiglia SUSI II.

Oppure il "President 3000 TS". Oltre alle sue eccezionali caratteristiche di guida, l'auto offre anche sicurezza: "La protezione totale degli occupanti in situazioni critiche è la caratteristica più impressionante della Präsident 3000 TS. In caso di forte impatto a velocità superiori a 30 km/h, il veicolo si disintegra in particelle innocue della dimensione di un pisello. Sono esclusi lividi e tagli."

Gli esempi sono tratti da questo libro.

Loriots grosser Ratgeber (Tedesco, Loro loriotto, 2014)
Narrativa
CHF32.70

Loriots grosser Ratgeber

Tedesco, Loro loriotto, 2014

E la pseudo-innovazione si fa desiderare per sempre

La commedia di Loriot del dopoguerra è invecchiata sorprendentemente bene. Dimostra che le pseudo-innovazioni assurde non sono affatto una novità. Certo, questi prodotti non sono mai esistiti, ma devono esserci state delle tendenze corrispondenti, altrimenti l'umorismo non sarebbe stato compreso all'epoca. <p

A 26 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mio interesse per il mondo IT e lo scrivere mi hanno portato molto presto a lavorare nel giornalismo tecnologico (2000). Mi interessa come possiamo usare la tecnologia senza essere usati a nostra volta. Fuori dall'ufficio sono un musicista che combina un talento mediocre con un entusiamso eccessivo. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Meno dramma, più consumo: sogno di una notte di mezza estate del 21° secolo

    di Carolin Teufelberger

  • Test del prodotto

    La mia Wani: stampante 3D per un portafoglio piccolo e nervi saldi

    di Kevin Hofer

  • Test del prodotto

    Fresatura, stampa, incisione: Snapmaker è la soluzione all-in-one?

    di Kevin Hofer

10 commenti

Avatar
later