

Logitech G Cloud Gaming Handheld: tablet con controller fisso per lo streaming dei giochi
Logitech ha presentato la sua console portatile G Cloud a Berlino e ho già avuto modo di giocare in streaming e di testare alcuni giochi.
In fondo, il G Cloud Gaming Handheld è un tablet Android con un gamepad installato permanentemente. Logitech vuole utilizzarlo per offrire un terminale per lo streaming dei giochi. Sono riuscito a metterci le mani sopra il giorno prima della presentazione ufficiale e a giocarci un po'.
Giochi dalla nuvola
Logitech collabora con Tencent, Microsoft e Nvidia, tra gli altri, per la console portatile G Cloud Gaming. Mentre Nvidia e Microsoft stanno portando i loro servizi di streaming a pagamento Geforce Now e Xbox Cloud Gaming sui tablet, il contributo di Tencent è rimasto poco chiaro - o è rilevante solo per la Cina e quindi non è visibile sui dispositivi in esposizione.
Con la console portatile G Cloud Gaming non solo puoi giocare in streaming dal cloud, ma anche dal tuo hardware, attualmente tramite Steam Link e Xbox Remote Play. Inoltre, puoi installare giochi (e applicazioni) dal Play Store, in modo da avere almeno un po' di gioco nativo.
Piccolo display tra i controller
Uno smartphone di fascia media più vecchio
Logitech non rivela la quantità di RAM e di memoria interna disponibile. Quest'ultimo valore non sarebbe del tutto irrilevante, dato che i giochi possono essere installati dal Play Store.
Grazie allo streaming, il dispositivo può essere utilizzato come un telefono cellulare.
Prezzo e disponibilità
Logitech prevede di iniziare a vendere la console portatile G Cloud Gaming negli Stati Uniti il 17 ottobre 2022. In base al suo successo, verranno aggiunti altri mercati; la disponibilità e l'utilizzo del cloud gaming giocheranno un ruolo importante nella scelta di altri paesi. A titolo indicativo, negli Stati Uniti la console portatile costerà 350 dollari.
Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti





