
Retroscena
Riflettori Recco: utili in caso di persone disperse
di Siri Schubert
Lo specialista del trail running Hoka presenta la sua nuova scarpa da trekking: la Mafate X Hike. Questa scarpa generosamente imbottita per escursioni lunghe e impegnative è la prima di Hoka con riflettori Recco per una maggiore sicurezza.
La Mafate X Hike del marchio Hoka è fatta per lunghe escursioni in aree remote, scrive l'azienda in un comunicato stampa. La buona ammortizzazione e la schiuma reattiva garantiscono comfort e resistenza. Il collare in neoprene impedisce l'ingresso di sassi e altri parassiti.
Tuttavia, anche se la scarpa non è un'ottima scarpa da trekking, non è un'ottima scelta.
Tuttavia, anche le scarpe comode e performanti non servono a nulla se gli escursionisti si trovano in una situazione di emergenza. Ecco perché Hoka collabora con Recco, un'azienda specializzata nel ritrovamento di persone scomparse in aree inaccessibili.
Il riflettore Recco è integrato nella linguetta della Mafate X Hike. Funziona senza batteria o segnale GPS. Trattandosi di una tecnologia passiva che non si trasmette, il riflettore diventa visibile o udibile solo quando un dispositivo Recco lo cerca. La tecnologia è ora utilizzata da oltre 900 organizzazioni di soccorso in 32 paesi, tra cui Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti e Nepal.
«Siamo molto entusiasti della partnership con Hoka, un marchio che lavora costantemente per ridefinire il futuro delle scarpe da corsa e da trekking», commenta il CEO di Recco Fredrik Steinwall nel comunicato stampa. «Questa collaborazione non solo consente una migliore scoperta, ma permette anche agli atleti di spingersi oltre i confini delle loro prestazioni.»
Recco collabora con oltre 150 marchi di sci, alpinismo, corsa e ciclismo, tra cui Helly Hansen, Jack Wolfskin, Arcteryx, Tatonka, Atomic, Poc, Scott, Camelbak e Camelbak.a href="/brand/scarpa-25443">Scarpa e i marchi svizzeri Odlo e X-Bionic.
Puoi scoprire di più sulla storia e la tecnologia di Recco qui:
Ricercatrice subacquea, guida outdoor e istruttrice di SUP. Anche se non sono ancora un'esperta dell'acqua, perché ho ancora molto da scoprire e imparare, laghi, fiumi e mari sono i miei campi da gioco. Mi piace anche cambiare prospettiva e guardare il mondo dall'alto, facendo del trail running e facendo volare droni.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tuttiNovità e trend
di Stephanie Vinzens
Novità e trend
di Siri Schubert
Novità e trend
di Stephanie Vinzens