Test del prodotto

L'impianto eolico di Schwinn

Michael Restin
19.2.2020
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Thomas Kunz

Fa vento, fa rumore e ti dà una bella lezione. La Schwinn AD8 Airdyne Bike mette alla prova tutto il corpo ed è perfetta per l'interval training. Una bici ad aria come questa può fare molto, ma non può essere silenziosa.

Non devi fare molte regolazioni, la resistenza giusta viene trovata automaticamente. Questo è il grande vantaggio delle attrezzature per il fitness che si basano sulla resistenza dell'aria. Più forza applichi, più velocemente gira una turbina integrata nell'alloggiamento. La resistenza aumenta in modo continuo ed esponenziale fino a raggiungere i tuoi limiti. Lo svantaggio è che questo aumenta anche il livello di rumore. In un vogatore come il Concept2, questo garantisce un rumore di fondo costante. Con Schwinn AD8 Airdyne, il volume può essere notevolmente più alto, a patto che tu abbia abbastanza potenza.

Schwinn AD8 Airdyne Bike
Cyclette
CHF1339.–

Schwinn AD8 Airdyne Bike

Tuttavia, è adatto anche all'allenamento quando sotto di te inizia a fare temporale. In questo caso vedi, senti e percepisci che stai muovendo qualcosa mentre ti sforzi. Rispetto ai vogatori, che sono considerati una sorta di soluzione suprema per l'allenamento combinato di forza e resistenza, l'air bike ha anche un vantaggio decisivo: non dipende così tanto dalla tua tecnica.

Mentre nel canottaggio è necessario imparare le tecniche di allungamento, di trazione, di fine corsa e di pre-rotolamento, sulla Schwinn Airdyne non devi fare molto di più che regolare correttamente la tua posizione seduta. Inoltre, grazie alla tua flessibilità, puoi usare le braccia e le gambe contemporaneamente o singolarmente su questo mix di cross trainer e bicicletta. La Schwinn AD8 Airdyne è in concorrenza con la Assault AirBike. Sono simili sotto molti aspetti, ma Schwinn ha risolto alcuni aspetti in modo diverso.

Assault Fitness AirBike Classic
Cyclette
CHF1828.–

Assault Fitness AirBike Classic

Airdyne vs. AirBike

Mentre l'AirBike Assault è azionata da una catena, l'Airdyne ha una trasmissione a cinghia. Questo sistema richiede poca manutenzione ed è così silenzioso che sentirai solo il vento che si crea durante l'allenamento. Inoltre, l'Airdyne offre tre diverse opzioni di impugnatura rispetto a una sola dell'AirBike, che ha un aspetto più puro e rinuncia in gran parte alla plastica. Entrambi i dispositivi sono in grado di sopportare un numero simile di sollecitazioni. L'Airdyne può sopportare carichi fino a 160 kg, mentre l'AirBike ha un peso massimo dell'utente di 155 kg.

I monitor visualizzano calorie, watt, tempo, distanza, velocità, giri al minuto e frequenza cardiaca. Puoi anche avviare diverse sessioni di interval training tramite la selezione diretta. I dispositivi popolari nella scena CrossFit sono ideali per l'allenamento a intervalli ad alta intensità (HIIT). Se ti spingi davvero a premere il pedale dell'acceleratore, l'allenamento diventa rapidamente molto faticoso. Dopo tutto, il doppio della velocità significa quattro volte la resistenza dell'aria. Ma c'è anche più corrente d'aria. I tuoi capelli voleranno, se ne hai qualcuno.

Prima impressione

La bici Schwinn AD8 Airdyne offre un allenamento efficiente per tutto il corpo in uno spazio ridotto. Devi solo essere in grado di sopportare il livello di rumore, che aumenta parecchio a seconda dell'intensità. Dall'allenamento cardio rilassato alle unità HIIT estreme, questo dispositivo dalla struttura robusta può fare tutto e non ha nulla da nascondere rispetto alla "AirBike originale" di Assault Fitness. Anche se all'inizio ci vorrà un po' di tempo per abituarsi alle trazioni, alle spinte e alle pedalate simultanee, le AirBike sono più di un semplice consiglio tra le attrezzature per il fitness.

A 9 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Doppiamente al sicuro con il lucchetto 6950M di Abus

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    La tecnologia che misura le tue prestazioni

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    I pedali Magped Enduro 2: una buona presa in mountain bike

    di Siri Schubert

6 commenti

Avatar
later