
Novità e trend
Panchine non convenzionali? Zurigo mostra come il design ci unisce
di Pia Seidel

Dopo 15 anni di azione Spinjitzu, Lego annuncia il set Ninjago più grande di sempre. La "Città Vecchia" ha quasi 5000 pezzi.
Dal 1° gennaio 2026, potrai portare un pezzo di storia di Ninjago a casa tua con il set di costruzioni «The Old Town 15th Anniversary Building Set». Con ben 4851 pezzi, il set è rivolto agli appassionati dai 14 anni in su e misura ben 34 centimetri in altezza, 53 centimetri in larghezza e 44 centimetri in profondità una volta assemblato. Se disponi gli edifici in fila, avrai bisogno di oltre un metro di spazio.

Le 23 minifigure incluse sono un punto di forza per me. Non ce ne sono mai state di più in un set. Oltre ai sette ninja originali, ti aspettano tre esclusive figure da collezione: il giovane Wu, il giovane Garmadon e anche il primo maestro di Spinjitzu.
Il sito «Old Town» è composto da quattro sezioni: il cancello d'ingresso, un ufficio postale con officina, una torre a tre piani e un punto di osservazione. Gli elementi possono essere collegati per creare layout individuali, ma possono anche essere giocati singolarmente.

Gli appassionati della serie saranno deliziati dalle numerose uova di Pasqua: l'albero di fiori, il laboratorio di Chuck il falegname, l'ufficio del dottor Saunders e un nascondiglio lealista sono solo alcuni dei riferimenti a 15 anni di storia della serie. Ci sono anche allusioni a libri, fumetti e a tutte le stagioni della serie.
Il 2025 è stato un anno tranquillo per Ninjago. Ci sono stati pochi nuovi set e, durante le mie incursioni nei reparti di giocattoli, lo spazio sugli scaffali per la serie sembrava essere diventato significativamente più piccolo. Probabilmente non si tratta di una coincidenza.
Il blog jaysbrickblog.com, solitamente ben informato, ha riferito sui Fan Media Days 2025 di Billund, dove Lego ha dato un'anteprima dell'anno dell'anniversario. Sono state mostrate sette misteriose minifigure nere con il logo dei 15 anni. Queste figure saranno presumibilmente distribuite nei set di Ninjago del 2026 come oggetti da collezione.
I fan di Lego hanno già familiarità con questo approccio: Lego Star Wars e Harry Potter hanno avuto campagne simili in offerta. Per il 10° anniversario di Ninjago, i fan hanno potuto collezionare minifigure ninja d'oro.
Il 2026 sarà ovviamente caratterizzato dal 15° anniversario di Ninjago. Il sito «Old Town» è sicuramente un inizio impressionante.
I nostri acquirenti faranno sicuramente del loro meglio per far arrivare questo gigantesco set di apertura nel nostro negozio.
Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti