
Lego francobollo speciale: specialmente per la tua collezione

Per il 90° anniversario di Lego, il produttore danese di giocattoli ha trovato un partner locale: la Posta Svizzera. Insieme stanno lanciando due francobolli speciali a novembre.
90 anni dopo che il falegname danese Ole Kirk Kristiansen produsse per la prima volta una serie di giocattoli in legno nel suo laboratorio e pose così la prima pietra, Lego è il più grande produttore di giocattoli al mondo. Per celebrare l'anniversario, in Svizzera sono stati emessi due francobolli speciali da collezionare. Si tratta dei primi francobolli mai disegnati da Lego per i paesi di lingua tedesca.
Karen Pascha-Gladyshev, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Lego per Germania, Austria e Svizzera, è entusiasta della collaborazione e aggiunge: "I francobolli non sono solo un punto di forza delle nostre attività per l'anniversario, ma combinano magnificamente la tradizione con la modernità e trasmettono in modo giocoso i nostri valori Lego, come la creatività e l'immaginazione."


I due francobolli speciali appaiono con motivi diversi: Il francobollo di posta A mostra una mucca al pascolo accanto a una bandiera con una croce svizzera. Il francobollo di posta B raffigura uno chalet in montagna circondato da conifere.
I due francobolli speciali saranno disponibili a partire dal 10 novembre 2022. Puoi acquistarli presso un ufficio postale o sul sito web della Posta Svizzera al prezzo di due franchi. Inoltre, i francobolli saranno presentati congiuntamente da Lego e dalla Posta Svizzera presso la Sihlpost di Zurigo il 12 novembre 2022.


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.