Novità e trend

Leak: la PS5 Pro arriverà a fine anno e sarà molto più veloce della PS5

Philipp Rüegg
18.3.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

Secondo le ultime indiscrezioni, la Playstation 5 Pro offre prestazioni di ray tracing fino a quattro volte superiori. Sony sta anche lavorando a una tecnologia di upscaling simile al DLSS di Nvidia.

Secondo le indiscrezioni, la PS5 Pro potrebbe essere rilasciata alla fine dell'anno. Il momento dell'aggiornamento intermedio della console sarebbe perfetto. Dopo tutto, la Playstation 5 ha già quattro anni e la PS4 Pro è stata rilasciata tre anni dopo la PS4 originale.

Ray tracing più veloce, upscaling e 8K

La GPU dovrebbe offrire 33,5 teraflops. Questo corrisponde a prestazioni di rendering superiori del 45 percento rispetto alla PS5. Il ray-tracing sarà addirittura da due a quattro volte più veloce. Il calcolo realistico dei raggi di luce è particolarmente impegnativo dal punto di vista delle prestazioni e nella maggior parte dei giochi per Playstation viene fornito solo in combinazione con 30 FPS. Tuttavia, la Playstation supporta teoricamente fino a 120 FPS.

La CPU rimane la stessa.

La CPU rimane la stessa, ma la PS5 Pro ha una modalità turbo che dovrebbe garantire prestazioni superiori del percento. Secondo quanto trapelato, i 16 gigabyte di memoria di sistema GDDR6 subiranno un'accelerazione da 14 a 18 GT/s.

I devkit sono in circolazione da settembre 2023 e la versione finale è disponibile addirittura dal 2024. Questo rende ancora più plausibile la possibile data di uscita alla fine dell'anno. Come la PS5 Slim, la console non avrà un'unità Blu-ray. Tuttavia, è possibile acquistarne una se necessario.

"GTA VI" come punto di forza della PS5 Pro?

Il 2025 vedrà anche l'uscita di "GTA VI", un gioco che probabilmente sarà estremamente affamato di hardware a causa del suo enorme mondo di gioco e della sua grafica dettagliata. La PS5 Pro sarebbe quindi la piattaforma perfetta per l'epopea gangsteristica di Rockstar, fino a quando il gioco non verrà rilasciato anche per PC.

Non si sa ancora nulla di preciso.

Non si sa ancora nulla del prezzo della PS5 Pro.

Immagine teaser: Esports.ch

A 246 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti