Playmobil
Novità e trend

Le "Sky Trails" vengono lanciate nei negozi e sono destinate a dare una spinta a Playmobil

Stephan Lamprecht
7.8.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Il sistema di costruzioni d'azione indipendente "Sky Trails" è un faro di speranza per l'azienda Playmobil, recentemente in crisi. Il nuovo gioco è ora in vendita.

«Sky Trails» combina costruzione e azione. Il sistema modulare permette a bambini e adulti di costruire percorsi su cui le figure speciali di «Sky Rider» sfrecciano attraverso anelli, rampe ed elementi di risalita.

Secondo il produttore, tutti gli elementi possono essere combinati a piacere. I giocatori possono costruire le loro piste in tutta la stanza o addirittura in un appartamento.

Invece di giocare di ruolo, le figure speciali di Sky Rider possono sfrecciare attraverso i loop e le rampe.

Al posto del gioco di ruolo, l'azione pura è all'ordine del giorno. «Mentre con altri mondi di gioco il divertimento finisce dopo la costruzione, con Sky Trails inizia davvero solo», spiega il CEO Bahri Kurter nel comunicato stampa per il lancio del prodotto.

Nuovi gruppi target sono necessari

Con «Sky Trails», Playmobil sta deliberatamente ampliando il suo gruppo target: il sistema è stato progettato anche per far appassionare a Playmobil i bambini più grandi, di età compresa tra i sette e i dodici anni. Playmobil pubblicizzerà il nuovo prodotto anche sui social media. Streaming di gioco come Rick Azas, SkylineTV e Rumathra sosterranno la campagna.

In termini economici, le cose non sono andate particolarmente bene per Playmobil negli ultimi anni. Il fatturato del Gruppo è crollato da 763 a 490 milioni di euro nell'esercizio finanziario 2023/2024. In risposta a questa situazione, l'anno scorso Playmobil ha presentato il prodotto «Sky Trails» alla Fiera del Giocattolo di Norimberga come un faro di speranza per risollevare la situazione.

Fase di lancio in agosto e settembre

Inizialmente verranno lanciati otto prodotti diversi. Lo Starter Kit «» è disponibile al prezzo di 79,99 euro. Comprende 100 pezzi, tra cui i tubi, le travi, le rampe e, naturalmente, la figura di gioco necessaria.

Il cliente può espandere la sua collezione di pezzi con un'apposita sezione.

I clienti possono espandere questa base con i set aggiuntivi disponibili, ad esempio con un anello o elementi di sollevamento.

Il set base contiene tutto il necessario per iniziare. Puoi completarlo con pacchetti aggiuntivi.
Il set base contiene tutto il necessario per iniziare. Puoi completarlo con pacchetti aggiuntivi.
Fonte: Playmobil

Al momento, «Sky Trails» è disponibile solo online e nei filiali nell'ambito di una collaborazione esclusiva in Germania attraverso la catena di farmacie Müller. Il prodotto sarà in vendita dal 1° settembre 2025, ma non è ancora chiaro quando sarà disponibile nei negozi. Aggiorneremo questo articolo non appena sarà presa una decisione.

Per il CEO di Playmobil, Kurter, «Sky Trails» è molto più di un nuovo prodotto: è un elemento fondamentale della strategia «future is now». Se questa strategia avrà successo lo vedremo nei prossimi mesi. Infatti, anche se Playmobil stessa sottolinea che «Sky Trails» può essere costruito intorno a un castello di cavalieri o a una nave pirata, funziona solo con le figure giuste. Rimane quindi da chiedersi se il gioco possa interessare il gruppo target a lungo termine.

Il mio starter set è già a casa. Non vedo l'ora di fare un resoconto.

Immagine di copertina: Playmobil

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità e trend

    Combattere in modo giocoso gli incidenti di nuoto: Playmobil sostiene la DLRG

    di Ramon Schneider

  • Novità e trend

    Perché l'entusiasmo per questo gioco da tavolo è enorme in questo momento

    di Simon Balissat

  • Novità e trend

    Insta 360 annuncia un drone con telecamera a 360 gradi per rivoluzionare il mercato

    di Debora Pape

Commenti

Avatar