

Le lettere sono un elemento di design così bello
Sulla superficie del quadro compaiono delle lettere che rappresentano la tua casa. Sono un elemento decorativo che puoi utilizzare singolarmente o mettere insieme per formare una parola. Qui troverai quattro diverse opzioni.
Di recente ho fatto un po' di pulizia e mi sono imbattuto in alcuni dei miei vecchi documenti. Si trattava di documenti che andavano dai compiti in classe delle elementari ai quaderni di schizzi con gli appunti dei miei giorni da studente. Le testimonianze mi hanno fatto capire quanto la mia scrittura sia cambiata nel corso degli anni e che dice qualcosa di me. Più i documenti erano vecchi, più erano scarabocchiati e incerti rispetto a oggi. Con l'età, non solo ho sviluppato la mia personalità, ma anche il mio stile di scrittura e quindi una certa sicurezza in me stesso. Oggi scelgo consapevolmente quasi tutte le lettere che uso. L'unica cosa su cui sono ancora incerto è la mia "G" perché spesso viene confusa con una "C". Chissà, forse una "G" più adatta emergerà con una maggiore esperienza di vita.
I font inviano messaggi, proprio come una parola. Le singole lettere sono state a lungo utilizzate come elementi di design dai graphic designer e sono sempre più utilizzate dagli interior designer perché non sono solo attraenti, ma raccontano anche delle storie. Ti mostrerò quindi quattro modi in cui puoi utilizzare l'alfabeto in casa come ciliegina sulla torta del tuo arredamento.
1. come illuminazione
Suppongo che tu ti sia già occupato dell'illuminazione di base. Quindi scegli la tua lettera o parola preferita che sarà doppiamente efficace come luce decorativa


2. per lo stoccaggio
I designer e gli appassionati di tipografia per armadi prendono le sagome delle singole lettere e le usano come forma per i mobili. In questo modo una "A" o una "C" si trasforma in una cassettiera con due scomparti che può essere integrata in qualsiasi stanza e stare in piedi da sola.
3. come decorazione murale
Oltre alle foto o ai quadri, gli elementi tipografici sulla parete possono mostrare personalità e fungere da elemento decorativo. Le varianti con lettere singole sono adatte ai minimalisti. Gli ambasciatori che desiderano immortalare i loro detti preferiti possono utilizzare delle frasi. Esistono frasi già pronte o "bacheche" per i tuoi appunti e le tue citazioni.


4. come elemento ludico nella stanza dei bambini
Trovare un nome è un processo ricco di emozioni. Allora perché non mettere insieme il risultato in una ghirlanda o in un giocattolo e celebrarlo? Dopotutto, è probabilmente una delle prime cose che il tuo bambino sarà in grado di scrivere. Scegli la prima lettera, il soprannome o il nome completo e dagli un posto adeguato nella cameretta.

Lilliputiens Lettera al guinzaglio


Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.