
Novità e trend
Pantone si sbaglia: non è Very Peri il colore dell'anno, ma Hot Pink
di Stephanie Vinzens
Pantone l'ha fatto di nuovo: ha proclamato il colore dell'anno. Ti spiego cosa dovrebbe esprimere e come puoi introdurlo nel tuo guardaroba.
Il 2022 era tutto "Very Peri", gli anni precedenti era "Illuminating Yellow" o "Classic Blue". E quale sarà il colore del 2023, che è ancora agli inizi? Secondo il "leader di mercato nella comunicazione e nella tecnologia del colore", alias Pantone LLC, la risposta a questa domanda è "Viva Magenta". L'azienda statunitense lo ha annunciato il 1° dicembre.
Viva Magenta è audace e senza paura, un colore che vibra di verve e vitalità.
Dopo che Barbiecore e Balletcore sono stati tra i titoli di moda dello scorso anno,
In poche parole, questo forse è il risultato di una scelta di colore che non ha nulla a che vedere con il rosa.
In breve, questo forse significa: "Viva Magenta" è quello che fai tu. Mi piace il fatto che il colore dell'anno lasci così tanto spazio all'interpretazione. Devo ammettere che finora ho cercato invano i toni del rosa, del viola e del rosso nel mio guardaroba. Ma ovviamente sembra allettante vibrare con vigore e vitalità. Essere audaci e senza paura. Quindi forse darò una possibilità al colore flessibile? Ho molte opzioni. Lo so da quando ho esplorato il nostro assortimento con il radar di Pantone acceso.
E se tu e io non abbiamo mai avuto problemi con i colori, allora non ci sono problemi.
E se io e te non siamo alle prese con la scelta, ma piuttosto con la domanda su come integrare al meglio una tonalità così sfacciata nel look, dovremmo dare un'altra occhiata alla mia collega Stephanie. Lei lo ha spiegato in dettaglio utilizzando l'esempio del rosa caldo:
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.