

L'attualità della moda: metà-premio metà-sconto
Nella moda, una tendenza segue l'altra. Questa volta, anche se ne ho già viste alcune, devo storcere il naso. Il "look a metà" è attualmente tornato sulle strade in vista delle sfilate per le collezioni primaverili 2018 e ci sta facendo chiedere: cosa ne pensiamo davvero?
Oltre alla discutibile tendenza del mezzo nudo o della maglietta con reggiseno, che star come Kendall Jenner o fashion blogger come Pernille Teisbaek coltivano diligentemente, anche questa si aggiunge alla schiera. Tutti e tre gli stili hanno un grande obiettivo in comune: distinguersi.
Essere mezzi vestiti e mezzi svestiti ha un effetto disinvolto e contagioso. Ecco perché l'hype è passato dalla strada alle passerelle. L'anno scorso, Balenciaga ha celebrato l'attitudine di essere troppo cool per vestirsi "correttamente" con un'intera collezione - e ti spiego perché. Lo stile suggerisce che, alla mattina #Iwokeuplikethis - in tedesco, "mi sono alzato così" - non devi fare alcuno sforzo per il tuo look. Come sostenitore dello stile, sei così impegnato che non riesci nemmeno a pensare a qualcosa come infilare bene la camicia. Dato che anche tua madre non lo fa più e non hai sempre a disposizione i tuoi stylist, non allacci le cerniere o i bottoni da solo.
In linea con il motto "too cool for school", la tendenza fa anche parte di uno stile di vita lussuoso. Nella vita quotidiana di un seguace del "mezzo vestito", la funzionalità è forse meno prioritaria. Dopotutto, la libertà di movimento senza vestiti che scivolano continuamente sul corpo è solitamente sopravvalutata ;)
Perché no? Buone ragioni a favore del look
- Abbiamo tempo per cose più importanti nella vita
- Non abbiamo mai troppo caldo o troppo freddo
- Possiamo mostrare abbastanza pelle con le temperature attuali
- Abbiamo un aspetto cool senza sforzo
- Non ci togliamo più i vestiti e abbiamo sempre tutto addosso

Ammettilo. In autunno preferisco indossare il mio cappotto rosa in modo sciolto sulle spalle piuttosto che completamente rimboccato. In questo modo agisce come una spallina in più e mi dà una sensazione di forza. Sembra sciocco, ma mi piace e mi ricorda il mantello di Superman che ondeggia drammaticamente nel vento a ogni passo. Un altro aspetto che mi fa apprezzare il "look mezzo vestito" è il fatto che ognuno di noi ha già nel proprio guardaroba uno degli elementi costitutivi di questo look. Che si tratti di una felpa con cappuccio, di una camicetta o di un bomber, queste semplici regole ti permetteranno di essere all'altezza:
- Metti la testa da sola senza braccia nel maglione
- Oppure, in alternativa, infilati in una sola delle due maniche e lascia che l'altra penda con disinvoltura come Bella Hadid e Kendal Jenner.
- Invece di indossare la giacca, buttala sulle spalle -
- Oppure, in alternativa, indossala semplicemente sulle braccia.
- Lascia la parte superiore della camicetta o della camicia abbastanza aperta in modo che le spalle possano rimanere libere.
- Allaccia solo una cinghia delle bretelle o della salopette
- Infilare solo parzialmente la camicia nei pantaloni o non chiuderla affatto come la blogger Jermaine R.
- ... Ti vengono in mente altre idee? Il tuo contributo è molto gradito nei commenti :)
I blocchi di costruzione per il "look mezzo vestito"

All'intera gamma di abbigliamento
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.