

La vita non è una fattoria di pony, ma l'asilo nido sì!

La stanza di tua figlia è piena di poster di cavalli presi dalla rivista Wendy? Vuole disperatamente imparare a cavalcare e ha bisogno di avere un cavallo tutto suo per far sì che la sua vita sia degna di essere vissuta? Ti spiego perché. Qui troverai anche alcuni oggetti indispensabili per la stanza dei giochi di questi amanti dei cavalli.
Perché il cavallo e non il pesce?
Diversi psicologi hanno redatto degli studi in cui si chiedono perché le ragazze amano i cavalli e perché si divertono così tanto a cavalcare. Le loro teorie sono per lo più incentrate su questioni di relazione e di legame. Il cavallo sembra essere un'importante figura relazionale. È associato alla tenerezza, alla cura e al desiderio di vicinanza. Il cavallo è un amico forte di cui le ragazze possono fidarsi. Alcuni autori ritengono che il cavallo sia un oggetto di transizione tra le bambole dell'infanzia e i loro figli nella vita adulta. Le bambine si stanno quindi esercitando per il loro ruolo di madri. Secondo Silvia Hemmerling, una psicologa qualificata, prendersi cura dell'animale e assumersene la responsabilità è spesso più importante per le bambine dell'equitazione stessa.
Un'altra ipotesi riguarda il cavallo.
Un'altra ipotesi riguarda lo sviluppo della personalità. Secondo questa ipotesi, le ragazze allenano la loro assertività quando cavalcano. Guidano una creatura vivente che è molto più grande e forte di loro, e senza l'uso della forza.
Negli anni '90, lo psicologo Harald Euler ha pubblicato uno degli studi più apprezzati sulle ragazze che amano i cavalli. Anche lui giunse alla conclusione che tutto dipendeva dalla relazione con il cavallo. Euler ha anche scoperto che l'amore delle ragazze per i cavalli ha una data di scadenza: A partire dall'età di dodici anni circa, il loro interesse per i cavalli diminuisce rapidamente. La passione delle ragazze per i cavalli, per quanto fugace, è anche nuova, storicamente parlando.
In passato, i cavalli erano un'attività che si svolgeva in un'area di confine.
In passato, i cavalli erano molto importanti per gli uomini. "Se un uomo voleva avere successo, doveva avere buoni cavalli e saper cavalcare bene. Il cavallo dava all'uomo un senso di potere, era un oggetto di prestigio", descrive Euler. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, gli uomini passarono lentamente alle automobili. L'orgoglio della proprietà e tutte le altre caratteristiche psicologiche che caratterizzavano gli uomini e i cavalli furono trasferite anche all'automobile. Le donne hanno preso il posto del cavallo come oggetto.
Oggi i ragazzi sono interessati soprattutto ad allenarsi per le competizioni, se non altro. Vedono il cavallo più come un attrezzo sportivo che come un amico. È interessante notare che l'equitazione è l'unica disciplina olimpica in cui uomini e donne competono l'uno contro l'altro.
Per la stanza dei giochi o quando non ci sono abbastanza soldi per un vero pony
Che si tratti di bambine o di bambini, abbiamo giocattoli meravigliosi che immergono i bambini nel mondo dei cavalli. In questo modo la stanza dei bambini si trasforma in una fattoria dei pony da sogno .


Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV.