Qui è stato buio per un breve periodo, perché la corrente è andata via in alcune parti della città
Novità e trend

La tua alimentazione in caso di interruzione dell'elettricità

Dominik Bärlocher
24.10.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Nero. Ecco come appare qui al momento. Alcuni uffici sono ancora completamente al buio, ma noi della redazione siamo tornati online. Durante la nostra lunga pausa pranzo, abbiamo discusso di soluzioni per essere produttivi nonostante l'interruzione di corrente.

Lunedì mattina è saltata la corrente in alcune zone di Zurigo. Come redattori digitali, non riusciamo a cavarcela molto bene quando tutto ciò che è digitale è fuori uso. È improbabile che gli altri gadget dell'ufficio se la passino meglio.

Per rimanere produttivi in caso di interruzione di corrente, le seguenti funzioni devono poter essere gestite indipendentemente dall'infrastruttura dell'edificio. Certo, non sarà perfetto, ma ti permetterà di mantenere i contatti con il mondo esterno e di continuare a utilizzare il tuo computer. Per questo abbiamo bisogno di:

  1. Elettricità
  2. Accesso a Internet

L'accesso a Internet è facilitato dal fatto che sia gli iPhone che i telefoni Android offrono la possibilità di impostare un hotspot WLAN e quindi di consentire l'accesso a Internet ad altri dispositivi che altrimenti sarebbero collegati all'infrastruttura di un edificio (eccezione: i PC senza Wifi).

Apple iPhone 7 Plus (128 GB, Jet Black, 5.50", SIM singola, 12 Mpx, 4G)
Smartphone

Apple iPhone 7 Plus

128 GB, Jet Black, 5.50", SIM singola, 12 Mpx, 4G

HTC 10 (32 GB, Ghiacciaio Argento, 5.20", SIM singola, 12 Mpx, 4G)
Smartphone

HTC 10

32 GB, Ghiacciaio Argento, 5.20", SIM singola, 12 Mpx, 4G

Samsung Galaxy S7 edge (32 GB, Black Onyx, 5.50", SIM singola, 12 Mpx, 4G)
Smartphone

Samsung Galaxy S7 edge

32 GB, Black Onyx, 5.50", SIM singola, 12 Mpx, 4G

Hotspot WLAN in Android

  1. Vai su Impostazioni
  2. Sotto Wireless e Reti clicca su Altro
  3. Seleziona Tethering e Hotspot mobile
  4. Finito

WLAN in Apple iOS

  1. Vai su Impostazioni
  2. Clicca su Hotspot personale
  3. Accendi l'hotspot
  4. Seleziona Accendi Wi-Fi e Bluetooth
  5. Fatto

Abbiamo bisogno di succo!

È molto più difficile portare l'elettricità in un luogo dove, per qualsiasi motivo, non c'è. Quanti edifici, a parte gli ospedali, hanno alimentatori ridondanti? Noi ovviamente no. Ecco perché abbiamo bisogno di un hardware dedicato portatile che sia anche mobile e modulare, cioè in grado di alimentare tutti i tipi di dispositivi. Fortunatamente, in offerta ci sono dei power bank che possono fare proprio questo.

Aukey PB-Y3 Quick Charge 3.0 (30000mAh)

L'Aukey PB-Y3 alimenta praticamente tutto, ma secondo il produttore è stato progettato per chi viaggia in vacanza. Ma trasforma anche le interruzioni di corrente in un picnic. Come caratteristica speciale, il dispositivo può anche alimentare il tuo MacBook.

Swaytronic Jump Starter All in One 18.000 mAh

Il power bank Swaytronic ha una resistenza leggermente inferiore. Ma solo un po' meno. Questo dispositivo è in grado di alimentare praticamente tutto ciò che ne ha bisogno, che sia una moto o la macchina del caffè in ufficio. E sì, probabilmente funzionerà anche la maggior parte dei computer portatili. Ma a volte una tazza di caffè per calmarsi al buio è più importante.

RAVPower RP-PB055

RAVPower Rp-Pb055 (27000 mAh, 80 W, 100 Wh)
Powerbank
Usato
CHF80.– CHF0.80/1Wh

RAVPower Rp-Pb055

27000 mAh, 80 W, 100 Wh

Il RAVPower RP-PB055 è così potente da essere dotato di un sistema di raffreddamento interno. L'RP-PB055 ha bisogno anche di questo, perché contiene così tanta energia quando è completamente carico che puoi ricaricare il tuo smartphone undici volte, il tuo Macbook fino a sei volte e persino gli elettrodomestici da cucina possono essere utilizzati con l'RP-PB055.

A questo punto, resta online e divertiti con i tuoi nuovi gadget!

Immagine di copertina: Qui è stato buio per un breve periodo, perché la corrente è andata via in alcune parti della città

A 8 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.

4 commenti

Avatar
later