

La storia infinita del battuto di terrazzo
Sia come pietra che come stampa – i designer si affidano al motivo in terrazzo nel design degli interni e dei prodotti e trovano modi creativi per reinterpretarlo continuamente.
Tre modi per portare il trend terrazzo in casa tua
Come rivestimento
Stai ristrutturando? Allora ti interesserà una soluzione sostenibile. Rimanendo nell’ambito classico, le piastrelle di terrazzo sono particolarmente adatte come rivestimento nei bagni, nelle aree di ingresso e nella cucina. Lì viene anche impiegato come materiale per i mobili da cucina o i tavoli da pranzo, perché è robusto e di facile manutenzione.
Come pietra
Non vuoi cambiare nulla in modo radicale, ma ti piace ridecorare? Allora porta a casa la tendenza in forma di accessorio o piccolo mobile. Che sia in toni grigi sobri o come un vivace eye-catcher con macchie colorate, il motivo terrazzo si abbina bene al legno e al metallo.
Terrazzo ha molte sfaccettature: tessuto o stampato, è popolare per coperte e tappeti perché da quel tocco in più a un interno altrimenti molto semplice. Immagini: Lorena CanalsLe stampe sono adatte a un'ambientazione festiva e sono belle da vedere. Immagine: Meri MeriQuale sarà la prossima tendenza per la casa? Scrivimelo nei commenti! Dai un'occhiata all'intero assortimento della categoria Arredamento – trovi altri miei articoli nel mio profilo autore.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti











