
Novità e trend
Quasi nessuno conosce questa scarpa: Birkenstock vuole cambiare le cose.
di Stephanie Vinzens
Stessa forma, nuovo cinturino: Con la "Loma", Birkenstock presenta una nuova versione del suo classico. Ecco cosa sappiamo finora della release.
«Loma» è il nome dell'ultimo modello del marchio di culto Birkenstock - e assomiglia molto alla ciabatta «Boston». In collaborazione con il marchio giapponese Beams, Birkenstock ha dato un nuovo tocco al suo classico: Una chiusura in velcro sostituisce la collaudata fibbia in metallo.
Il dettaglio conferisce alle «Loma» un look pulito e moderno. Il cinturino della scarpa può essere regolato in modo continuo grazie alla chiusura in velcro ed è quindi progettato per garantire un maggiore comfort.
Tuttavia, la combinazione di «Boston» silhouette e cinturino in velcro non è del tutto nuova. Il modello «Nagoya» poco conosciuto di Birkenstock è già «Boston» una versione con velcro. Tuttavia, è dotato di un cinturino aggiuntivo sul collo del piede. Al contrario, la «Loma» ha un look più minimalista, quasi come una versione ordinata della sua parente.
La «Loma» è dotata di un caratteristico plantare in sughero e di una tomaia in pelle scamosciata. Il mulo è attualmente disponibile in tre colori: il classico nero e il taupe, oltre all'arancione brillante.
La nuova Birkenstock è attualmente disponibile per il preordine online direttamente presso i proiettori a un prezzo di circa 140 franchi - il rivenditore giapponese ha l'esclusiva del lancio del modello. Tuttavia, secondo la rivista online Highsnobiety, il mulo sarà in vendita in tutto il mondo in una data successiva. Resta da vedere se la «Loma» entrerà nel nostro assortimento.
Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.