
Retroscena
Hollywood è definitivamente ferma – scioperano anche attori e attrici
di Luca Fontana
Katy Perry parteciperà a tre episodi di "Peppa Pig", almeno con la sua voce. La pop star assumerà il ruolo di voce di Ms Leopard. Il motivo: la serie animata festeggia il suo 20° anniversario.
Nessun bambino oggi può ignorare Peppa Pig (Peppa Wutz in tedesco). E quindi nessun genitore, nemmeno una pop star come Katy Perry. In quanto madre di una figlia di tre anni e autoproclamatasi fan di Peppa Pig, è quindi perfetta per un ruolo da ospite nella serie animata di culto, ha dichiarato Olivier Dumont, capo di Hasbro, in una nota stampa di mercoledì.
Il giorno prima, l'account ufficiale di Peppa Pig Instagram era già impegnato a promuovere "una grande sorpresa". Qualche ora dopo, "Deadline" è stato il primo portale del settore ad annunciare la notizia: Peppa Wutz e i suoi amici animali riceveranno un'aggiunta di celebrità sotto forma di Katy Perry.
L'anno prossimo, in occasione del 20° anniversario della produzione Hasbro, apparirà in uno speciale in tre parti. La Perry presta la sua voce a una leopardessa chiamata Ms Leopard.
Il personaggio è stato creato di recente, così come l'occasione: per la prima volta nella serie si terrà un matrimonio. Il signor e la signora Cop vogliono percorrere la navata, la signora Leopard fa da sarta
Sulla pagina Instagram, il messaggio "Deadline" è stato confermato poco dopo con una prima foto ufficiale di Peppa Pig con Ms Leopard. La didascalia sottolinea anche che la Perry non è una scioperante. Tutti i casting e le riprese con lei erano stati completati prima dello sciopero da attori e autori di Hollywood.
Non è ancora chiaro quando gli episodi con lei saranno trasmessi per la prima volta. Una data a maggio sarebbe plausibile: Peppa Pig compie 20 anni il 31 maggio. La sua prima apparizione sugli schermi del Regno Unito risale al 2004 e già allora aveva chiarito in modo inequivocabile quali fossero i suoi interessi: le pozzanghere di fango.
Mamma di Anna ed Elsa, esperta di aperitivi, fanatica del fitness di gruppo, aspirante ballerina e amante del gossip. Spesso addetta al multitasking e persona che vuole tutto. Talvolta chef del cioccolato e regina del divano.