

La nostalgia del 2016 ci riporta (almeno) le seguenti tendenze
Le tendenze passano e tornano. Forse non è il ciclo della vita, ma è sicuramente il ciclo dell'industria della moda. Tuttavia, la rinascita di questa estetica 2016 sta arrivando un po' prima di quanto sperassimo, non credi?
I social media stanno lottando per superare il decennale del 2016. La nostalgia pura prevale. Raramente questo sentimento «tutto era migliore» è stato più palpabile di adesso. Soprattutto quando si tratta dei nostri outfit.
Eravamo davvero vestiti meglio allora? Dipende da cosa pensi dei jeans skinny, degli stivaletti e del rosa millenario... Non eravamo forse felici di esserci lasciati tutto alle spalle? Beh, il modo migliore per dirlo è: sfortuna. Perché almeno queste tre tendenze del 2016 stanno entrando a pieno ritmo nel nostro presente.
Gli skinny jeans
Dopo vari tagli che volevano essere tutt'altro che skinny - ad es. Baggy, Barrel e Flared - il modello, che da allora è stato etichettato come fuori moda, sta reclamando il suo diritto di esistere. Buon per te se non hai mai rinunciato alla silhouette aderente e hai ancora dei pantaloni abbinati. Ma non c'è problema nemmeno se sei nuovo nel Team Skinny: la scelta non dovrebbe mancare.
Choker
Sono state realizzate in velluto, pelle o con un look da tatuaggio - e avvolte strettamente attorno a colli attenti alle tendenze: le collane choker. Dieci anni dopo il loro ultimo periodo di splendore come accessorio molto amato, ora stanno sfruttando un'ondata di nostalgia per tornare esattamente allo stesso punto. Mentre la stagione delle sciarpe volge al termine, è garantito che continueranno a spuntare qua e là fino a quando, al più tardi in estate, non potremo più fare a meno dei choker.
Rosa millenaria
A metà degli anni 2010 i millennial amavano il rosa. Perché aveva anche un messaggio: ottimismo! Neutralità di genere! Forza! Il legame era così profondo e presente che la società ha dovuto subito immortalarlo nel nome del colore: «Millennial Pink» è nato. E ora, dopo un lungo periodo nell'aldilà della moda, è in procinto di rinascere.
Quale tendenza del 2016 (non) rivuoi indietro?
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti









