

La macchina per fare il kebab a casa: inutilità che va a ruba
Anzitutto voglio precisare una cosa: questo dispositivo si trova in undicesima posizione sulla mia lista di elettrodomestici che scompaiono in cantina dopo il primo utilizzo. Ciononostante l’ho testato e ne sono rimasto entusiasta – l’ho riposto ugualmente in cantina. Perché? Lo scoprirai leggendo l’articolo.
Tagliare e servire il proprio kebab: il sogno di molti. Ma non con quella specie di rasoio elettrico da kebab che hanno nei chioschi. No no. Voglio tagliare quei succosi pezzi di carne con il mio coltello affilato e con la precisione di un chirurgo. Tutto questo, da quando ho ammirato i signori del chiosco di kebab su MTV.
Ora è possibile grazie allo spiedo per kebab da fare a casa. Più piccolo dell’originale, adatto alla cucina di casa tua. Il mio sogno è qui, davanti a me!
Me ne dia uno con tutto e piccante, per favore
Consiglio: io ho ricoperto la parte posteriore e il sottopiatto con dei fogli di alluminio per raccogliere la sporcizia.
Il giorno della verità
La carne di pollo per lo shawarma viene collocata il giorno prima in una marinatura di yoghurt, olio d’oliva, succo di limone, spezie e aglio. Alla fine dell’articolo puoi trovare la ricetta completa. I pezzi di carne si lasciano impilare nello spiedo molto facilmente e le cosce di pollo hanno la grandezza ideale per il piccolo grill. Accendi e dimenticatene per qualche momento.
Dopo il primo strato, tutto procede molto velocemente: ora la carne è cotta anche all’interno e lo strato esterno si abbrustolisce in pochi minuti. Inizio a sudare, perché la macchina non riscalda solo la carne, bensì anche la mia cucina.
Un esotico amore estivo
Ricetta per lo shawarma da fare con la macchina per kebab
- 2 kg di cosce di pollo senza pelle e ossa (possono essere ordinate dal macellaio)
Per la marinatura
- Mescolare gli ingredienti per la marinatura.
- Collocare la carne sulla marinatura, meglio in un sacchetto per congelare.
- Lasciare marinare per 24 ore.
- Inserire la carne sullo spiedo a strati (tanto largo quanto il piatto collocato sotto lo spiedo).
Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno..
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti




