Novità e trend

La creatività dei designer in questi tempi di quarantena

Pia Seidel
25.3.2020
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

I designer ci mostrano che possiamo essere creativi anche con gli oggetti di tutti i giorni. Ci serve solo un po’ di immaginazione.

Prima che la noia si faccia sentire, bisogna provare qualcosa di nuovo. È ciò che stanno facendo molti designer su Instagram. Con i loro post, ci incoraggiano a guardare le nostre quattro mura con occhi diversi. E ci sfidano a diventare creativi da casa nostra.

Prospettiva a volo d'uccello

Le sfide vanno e vengono e anche le storie su Instagram sono fugaci. Ma ce n’è una da non perdere al momento: la serie di immagini del fotografo Thomas Lohr. Da quando sta a casa isolato, ogni giorno fotografa i passanti a piedi o in macchina dal suo balcone a Parigi.

Thomas Lohr è famoso per i suoi editoriali nei giornali di moda. Spesso ha davanti all'obiettivo top model del calibro di Mariacarla Boscono. Ora invece fotografa semplici passanti. Il suo lavoro dimostra che non c’è bisogno di molto per creare un’opera d’arte: basta un occhio attento ai dettagli e alla composizione.

Giochi d'ombre

Il lavoro di queste tre menti creative è contagioso. Dopo aver costruito la mia «Isolationchair», mi inventerò qualcosa che potrò fare da casa seguimi se vuoi sapere cosa sarà.

A 19 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti