

La calzata perfetta: scarpe invernali da donna
Con la prima nevicata che si è posata sulle montagne svizzere, è arrivato il momento di avvolgersi al caldo e di uscire per praticare qualche attività all'aperto. La scelta degli stivali dipende da cosa farai e da quanto senti il freddo. Alcuni di noi antepongono la funzionalità alla moda e apprezzano gli stivali invernali che tengono effettivamente i piedi al caldo; altri vogliono fare una dichiarazione di moda. Il nostro elenco comprende stivali per ogni occasione.
Stivali da sci per il tempo asciutto
Le regine del ballo indossano scarpe che si fanno notare, e gli stivali sopra il ginocchio e i tacchi allacciati sono i must del momento. Certo, possono essere un po' rischiosi, perché non sai mai se il tempo cambierà. Tuttavia, questi stili sono divertenti e puoi combinarli con abiti e pantaloni per creare look diversi.
Stili transitori per la città
I modelli alti in pelle impermeabile sono un'ottima opzione per coloro che odiano abbandonare le scarpe da ginnastica, perché sono sportivi ma eleganti. I classici come gli stivaletti e i modelli più corti sono perfetti se abbinati a pantaloni skinny o a gonne e collant.
Londra chiama: è tempo di scarpe da ginnastica
In città come Zurigo, la neve è rara e si trasforma presto in fango grigio. Ecco perché gli stivali classici, come le wellies, sono perfetti se abbinati a calze spesse in inverno. Sono uno strato protettivo contro le pozzanghere e i loro colori vivaci sono sicuri di risollevare il tuo umore nel tempo grigio.
- Impermeabili
Per temperature minime nella giungla urbana
Per proteggere i tuoi piedi, vale la pena optare per tomaie in gomma o in pelle. Tengono lontana l'umidità degli scrosci di pioggia e sono calde e confortevoli se abbinate a calzini spessi.
Per la neve in città
Le fodere in pile ti permetteranno di stare al caldo con questi scarponi, che saranno in grado di resistere anche a una passeggiata sulla neve. Alcuni di essi, come gli intramontabili Dr. Martens, non solo ti tengono al caldo, ma assicurano anche la resistenza allo scivolamento grazie alla suola in gomma.
- Impermeabili
- Resistente allo scivolamento

Per abbondanti battaglie a palle di neve in montagna
Se vuoi costruire pupazzi di neve o sfinirti con battaglie a palle di neve, questi scarponi sono perfetti. La fodera in pelliccia o in pile e la tomaia impermeabile offrono comfort e calore per andare in slitta o costruire pupazzi di neve.
- Impermeabile
- Foderato
- Resistente agli scivolamenti
Per alpinisti e lunghe passeggiate in montagna
Dovunque tu vada, queste scarpe invernali ti proteggeranno anche per le attività sportive sulla neve. Sono foderate, lunghe fino al ginocchio e mantengono i piedi asciutti grazie alle cuciture sigillate.
- Impermeabile, con cuciture sigillate
- Foderato
- Parzialmente antiscivolo
Scarpe adatte a passeggiate sulla neve (e sulla luna)
L'inimitabile moon boot, ispirato agli astronauti, è uno dei preferiti in assoluto quando si tratta di calzature invernali. Foderati molto spesso e allo stesso tempo ultraleggeri, rendono le lunghe passeggiate sulla neve un gioco da ragazzi. L'ampia gamma di colori cattura l'attenzione e le suole antiscivolo fanno sì che non ti abbandonino mai.
- Impermeabili
- Foderate
- Anti-scivolo
- Isolato
Consulta tutte le nostre calzature invernali // Shoe care products // Socks
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.