Novità e trend

La "Airstrait" è arrivata! Una prima occhiata alla nuova piastra per capelli di Dyson

Natalie Hemengül
12.5.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Dyson sta aggiungendo un altro apparecchio per lo styling al suo portafoglio. Con "Airstrait", l'azienda tecnologica lancia una piastra per capelli che funziona solo con l'aria. E la cosa migliore è che puoi usarla direttamente sui capelli bagnati.

Dyson lancia sul mercato un nuovo strumento per lo styling: la piastra per capelli "Airstrait". L'innovazione è stata progettata per lisciare i capelli bagnati e asciutti senza l'uso di piastre riscaldanti, utilizzando solo l'aria. Con "Airstrait" non è più necessario asciugare i capelli prima di lisciarli. Secondo il produttore, l'apparecchio è adatto a tutti i tipi di capelli ed è progettato per creare uno styling voluminoso e dall'aspetto naturale senza causare danni ai capelli.

La «Airstrait» è progettata per adattarsi a diversi tipi di capelli.
La «Airstrait» è progettata per adattarsi a diversi tipi di capelli.
Fonte: Dyson
Sembra un po' la versione stravagante del Dyson Corrales.
Sembra un po' la versione stravagante del Dyson Corrales.
Fonte: Dyson

Come funziona il Dyson Airstrait

Dyson ha deliberatamente optato per un flusso d'aria delicato piuttosto che per l'aria calda: Secondo Sam Czerpak, ingegnere di Dyson, le piastre riscaldanti che colpiscono i capelli bagnati farebbero letteralmente bollire l'acqua dai capelli, il che è dannoso. Visivamente, il nuovo prodotto ricorda una versione futuristica della piastra "Corrale". È alimentato da un piccolo e potente motore che spinge fino a 11,9 litri di aria al secondo attraverso l'apparecchio a 106.000 giri al minuto. Su entrambe le piastre sono applicati degli ugelli d'aria che generano ad alta velocità due ali d'aria rivolte verso il basso, che si dirigono l'una verso l'altra con un angolo di 45 gradi. La forza generata da questo sistema liscia i capelli in modo controllato.

Il flusso d'aria tira i capelli verso il basso.
Il flusso d'aria tira i capelli verso il basso.
Fonte: Dyson
Questa piastra liscia e asciuga i capelli allo stesso tempo.
Questa piastra liscia e asciuga i capelli allo stesso tempo.
Fonte: Dyson

Airstrait è anche dotata di una regolazione intelligente della temperatura, che misura la temperatura del flusso d'aria 16 volte al secondo per proteggere i capelli e regola gli elementi riscaldanti di conseguenza. Puoi scegliere tra due modalità di styling: bagnato e asciutto. C'è anche un'impostazione a freddo per impostare lo styling. In modalità bagnata, puoi scegliere tra tre impostazioni di temperatura: 80 °C, 110 °C e 140 °C. In modalità asciutta, invece, ce ne sono due: 120 °C e 140 °C, oltre a un ulteriore boost. Puoi regolare il flusso d'aria con due impostazioni di velocità (flusso basso e flusso alto). Inoltre, è disponibile anche una modalità di asciugatura a freddo e per le radici dei capelli.

Il Dyson "Airstrait" non sarà disponibile in Svizzera prima del 2024. È già disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 499,99 dollari.

A 106 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

13 commenti

Avatar
later