
Kuhn Rikon Ceramica facile
28 cm, Set di pentole e padelle da cucina, Alluminio
Sono state fritte molte omelette per un test di confronto nel programma della rivista per consumatori SRF. Alla fine si è capito che due padelle in ceramica possono competere con una rivestita in teflon.
La redazione di "Kassensturz" ha chiesto a un laboratorio tedesco di cucinare omelette in nove padelle di ceramica. In condizioni di laboratorio, hanno determinato la qualità della distribuzione del calore e del rivestimento antiaderente dopo un lungo periodo di utilizzo. Il risultato è una vittoria per un modello di Kuhn Rikon e uno di Silit. Uno ha ottenuto un punteggio di 5,4, l'altro di 5,3.
Kuhn Rikon Ceramica facile
28 cm, Set di pentole e padelle da cucina, Alluminio
Se la tua padella in ceramica ti serve solo per le omelette, puoi usare queste padelle senza esitazione. I patrioti delle padelle saranno felici di veder vincere un'azienda svizzera e trasaliranno per il fatto che la padella premiata è "Made in China".
La prova di omelette a lungo termine ha dato quattro voti insoddisfacenti a quattro padelle (vedi i risultati qui). Tra queste c'era anche la padella più costosa, un modello di Eva Solo.
Forse queste padelle hanno altre qualità oltre alle frittate? Il nostro collega Martin Jud ha preparato ben più che monotoni piatti a base di uova durante il test a lungo termine della sua nuova padella:
Anche se le padelle in ceramica di Kuhn Rikon e Silit vincono alla prova, sono solo moderatamente adatte a scottare la carne, proprio come le padelle in teflon. Se si scaldano troppo, la loro durata si riduce. Le padelle in teflon sono recentemente cadute in disgrazia a causa del loro rivestimento. Il composto chimico politetrafluoroetilene, in breve PTFE, o conosciuto con il nome commerciale di Teflon, può rilasciare sostanze pericolose.
Nota: Al momento della pubblicazione di questo articolo, le due padelle vincitrici del test non sono purtroppo disponibili. I nostri acquirenti si occuperanno di rifornirle il prima possibile. Puoi attivare una notifica.
Titelfoto: Screenshot SRFGiornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi.