Novità e trend

ISPO 2019: Grandi affari nel retrobottega

Patrick Bardelli
6.2.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Con circa 2.800 espositori all'ISPO 2019, la fiera dello sport più grande del mondo è piena di sfarzo e glamour. E ancora più trash. Una visita lontano dai marchi più noti.

All'ISPO di Monaco ci sono i padiglioni A e B con i grandi nomi dell'industria sportiva. Qui si trovano gli eleganti padiglioni dei giganti dell'outdoor Schöffel, Jack Wolfskin e Mammut. È qui che i giganti degli sport invernali Rossignol, Head e Fischer mostrano i loro ultimi prodotti. E poi c'è il padiglione C, che ospita principalmente gli espositori cinesi. È qui che si fanno affari. Acquirenti europei e venditori asiatici si accalcano attorno a piccoli tavoli per negoziare prezzi e condizioni di consegna.

Manubri, palle e guantoni da boxe

Mi sento un po' come se fossi in un negozio generico. Qui tutto è un'accozzaglia colorata. In offerta ci sono soprattutto prodotti tessili. Ma anche manubri, palle e guantoni da boxe sembrano essere prodotti molto importanti. Questi sono esposti in uno stand su due, come puoi vedere nel video qui sopra. Nel mezzo, ci sono sempre persone amichevoli provenienti dall'Asia, sedute, in piedi o addormentate, che vogliono farmi conoscere i loro prodotti. Grazie, sto solo guardando. Non riesco a resistere a un e-skateboard e lo porto a fare un giro nel quartiere. Anche il produttore video Manuel Wenk vuole vedermi fare il giocoliere e, alla fine, non do alcuna possibilità a una simpatica donna cinese a Töggele.

Conclusione

Nel retrobottega della più grande fiera sportiva del mondo, è un po' più squallido che allo Schöffels and Heads, ma in qualche modo più divertente. Tuttavia, sarei curioso di vedere con quali marchi viene offerta tutta la spazzatura cinese. <p

A 4 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

2 commenti

Avatar
later