
Novità e trend
iPhone 12: Apple cambia drasticamente la gamma iPhone?
di Dominik Bärlocher
Un neozelandese posa su Twitter con stampe 3D di un presunto iPhone 12. Il design è simile a quello del nuovo iPad Pro.
L'utente Twitter Jin Store afferma di conoscere la forma dell'iPhone 12. Sembra che il neozelandese sia riuscito ad ottenere i modelli dalla stampante 3D. Senza ulteriori dettagli mostra le stampe grigio-argento in un tweet.
Attenzione: Apple non ha né confermato né negato che le immagini dei dispositivi siano davvero stampe dell'iPhone 12. C'è la possibilità che Jin Store voglia solo un po' di attenzione prendendoci tutti in giro.
La stampa mostra un dispositivo con notch, connessioni e fotocamere, in cinque versioni, di cui Jin Store sembra mostrare due modelli identici. I numeri sulla parte che sembra essere il display rivelano qualcosa sulle sue dimensioni. Quindi, secondo il tweet, avremo la seguente line-up:
Queste dimensioni corrispondono alla line-up annunciata dalla rivista MacRumours. Se Apple non rielabora la sua gamma, avremo qualcosa del genere:
Da notare i bordi dritti del telefono. In termini di design, questi sembrano risalire agli inizi dell'iPhone, oppure utilizzano il design dei nuovi iPad Pro. Bello.
In caso contrario, le modifiche sull'iPhone dovrebbero avvenire principalmente all'interno del telefono, perché il presunto iPhone 12 è molto simile alla serie 11: notch ampio nella parte anteriore e bump di fotocamere nella parte posteriore che richiede un po' di tempo per abituarsi. Il resto è tutto dove deve stare.
L'unica cosa che spicca è che lo schermo deve essere incassato nell'apparecchio. È dubbio, perché con tali stampe tutto è rilevante, tranne lo schermo. Apple passa le dimensioni e la collocazione dei connettori, dei pulsanti e degli slot ai produttori di case alcuni mesi prima del lancio, in modo da poter produrre i nuovi case al lancio del telefono.
Le immagini non mostrano il numero di fotocamere del nuovo iPhone. Tuttavia, Jin Store parte dal presupposto, apparentemente basato su niente, che almeno l'iPhone 12 Pro Max avrà una tripla configurazione di fotocamere. In questo caso, il telefono non dovrebbe essere otticamente diverso dal suo predecessore. Forse arriveranno nuovi colori.
Ma non è la prima volta che si specula sull'iPhone 12. Già in aprile, la rivista parte dell'aggregatore di dati GSMArena ha pubblicato i rendering di un possibile iPhone.
Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.