Novità e trend

iPadOS 16 e macOS Ventura sono pronti per il download

Jan Johannsen
24.10.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Più panoramica con molte finestre aperte, passkey al posto delle password e un nuovo look per la ricerca Spotlight: Apple ha rilasciato iPadOS 16 e macOS Ventura per il download.

Dopo un certo ritardo - dovuto a numerosi bug nella versione beta di una nuova funzione - Apple ha terminato iPadOS 16 e macOS Ventura. Ora puoi installare gli aggiornamenti sul tuo iPad o Mac .

Stage Manager per una panoramica più ampia

Lo Stage Manager potrebbe essere la più grande novità di macOS Ventura e iPadOS 16. Questo ha causato ad Apple alcuni problemi, ed è per questo che i due aggiornamenti del sistema operativo sono stati ritardati e non rilasciati insieme a iOS 16 come avviene di solito. Tuttavia, il lancio del nuovo iPad e iPad Pro il 26 ottobre è un'occasione altrettanto appropriata per Apple.

Lo Stage Manager dovrebbe aiutarti a tenere traccia di tutto quando hai molte finestre aperte. L'idea: fino a quattro app raggruppate sono a fuoco, le altre sono visibili solo a sinistra e in piccolo. Cliccando sulle icone delle app si mette sempre a fuoco un altro programma.

Der Stage Manager auf dem iPad.
Der Stage Manager auf dem iPad.

L'aggiornamento porta, tra le altre cose, un nuovo design per la ricerca Spotlight, schede Safari che puoi condividere con altri e Passkey per i dispositivi. Quest'ultima funzione consente di non dover inserire una password, ma di effettuare il login utilizzando FaceID o TouchID. Abbiamo raccolto tutte le novità qui.

iPadOS 16 sarà rilasciato direttamente nella versione 16.1 per tutti gli iPad Pro, gli iPad e gli iPad Mini di quinta generazione e gli iPad Air di terza generazione. Per macOS Ventura è necessario un Mac rilasciato nel 2017 o successivamente. Se il tuo dispositivo non ti propone automaticamente l'aggiornamento, puoi trovarlo nelle Preferenze di Sistema.

A 29 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Jan Johannsen
Content Development Editor
jan.johannsen@galaxus.de

Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.


Software
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Skeleton Loader

  • Skeleton Loader

  • Skeleton Loader

Commenti

Avatar