Novità e trend

iOS 16.4 è disponibile: nuove emoji e isolamento vocale

Samuel Buchmann
28.3.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

L'ultimo sistema operativo per l'iPhone di Apple migliora alcune app, introduce nuove emoji e dovrebbe migliorare la qualità vocale delle chiamate.

Da oggi puoi aggiornare il tuo iPhone a iOS 16.4 e il tuo iPad a iPadOS 16.4. Ci sono anche nuove versioni dei sistemi operativi per Apple Watch e Apple TV. Tuttavia, queste non apportano cambiamenti significativi. Ecco una panoramica delle novità più importanti per l'iPhone.

Nuove emoji

Finalmente potrai rappresentare meduse, zenzero e maracas con simpatiche immagini! Ok, le 21 nuove emoji non saranno così rivoluzionarie, ma a me piace l'alce.

Isolamento vocale per le telefonate

La nuova funzione di isolamento vocale mi sembra più interessante. La funzione è pensata per filtrare i rumori estranei e dare così risalto alla tua voce. Non ho ancora avuto modo di provare il funzionamento di questa funzione. Se vuoi attivare la funzione, devi aprire il centro di controllo durante una chiamata e selezionare l'opzione "Isolamento vocale" in "Modalità microfono".

Notifiche push dal web

Le notifiche push dai siti web ti sono probabilmente più familiari dai computer desktop. Ora questa funzione è disponibile anche su iPhone. Per farlo, devi inserire il segnalibro della pagina interessata nella schermata iniziale. Le notifiche push non funzionano immediatamente, poiché gli sviluppatori dei siti web devono prima implementare la funzione.

Apple Music Classical

Aggiornamento per l'app podcast

La libreria multimediale dell'app podcast di Apple ora mostra anche i "canali" di cui segui i podcast. Questo ti permette di avere una panoramica migliore se ti sei abbonato a molti podcast. Apple ha anche migliorato l'elenco "Avanti" e la versione CarPlay dell'app.

Nuova architettura Homekit

Apple voleva rilasciare la nuova architettura Homekit con iOS 16.2, ma ha dovuto rimandarla. Ora viene incorporata nei nuovi sistemi operativi di iPhone, iPad e Mac. L'aggiornamento ha lo scopo di aumentare l'affidabilità degli accessori per la casa intelligente.

Immagine di copertina: Samuel Buchmann

A 34 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Le mie impronte digitali cambiano talmente spesso che il mio MacBook non le riconosce più. Il motivo? Se non sono seduto davanti a uno schermo o in piedi dietro a una telecamera, probabilmente mi trovo appeso a una parete di roccia mantenendomi con i polpastrelli. 


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti