Screenshot YouTube / GregsGadgets
Novità e trend

iNstamped: Apple cancella il suo progetto automobilistico

Samuel Buchmann
28.2.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

Secondo Bloomberg, Apple sta interrompendo lo sviluppo della propria auto. Il team di 2.000 persone verrà sciolto e le risorse verranno indirizzate verso l'intelligenza artificiale.

Per oltre dieci anni, Apple ha lavorato a un'auto elettrica con il nome in codice "Project Titan". Ora il gigante tecnologico starebbe cancellando l'iniziativa. Questo è riportato dal marchio Gurman di "Bloomberg", che cita alcuni dipendenti.

Il Chief Operating Officer di Apple Jeff Williams e il responsabile del progetto Jeff Williams e il suo team hanno deciso di cancellare il progetto.

Il Chief Operating Officer di Apple, Jeff Williams, e il responsabile del progetto, Kevin Lynch, hanno annunciato ufficialmente la decisione internamente martedì. La notizia è stata una sorpresa per i dipendenti. Il team di circa 2.000 persone verrà sciolto. Tuttavia, secondo Bloomberg, molti di loro continueranno a lavorare in Apple in futuro, anche nel campo dell'intelligenza artificiale (AI).

Nell'ultima versione del progetto, l'auto Apple avrebbe dovuto essere una versione economica dell'idea originale. Con un'assistenza alla guida di livello 2, che corrisponde allo standard attuale di altri produttori. Tuttavia, secondo Mark Gurman, Apple ha dovuto rimandare nuovamente questa variante. L'ultimo piano prevedeva il lancio sul mercato solo nel 2028. La decisione di cancellare il progetto è stata presa all'inizio di febbraio.

Immagine di copertina: Screenshot YouTube / GregsGadgets

A 77 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Le mie impronte digitali cambiano talmente spesso che il mio MacBook non le riconosce più. Il motivo? Se non sono seduto davanti a uno schermo o in piedi dietro a una telecamera, probabilmente mi trovo appeso a una parete di roccia mantenendomi con i polpastrelli. 


Tecnologia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti