Novità e trend

Instagram continua a lottare contro il bullismo

Livia Gamper
9.7.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Il gigante dei social media Instagram sta introducendo due nuove funzioni sul suo blog per combattere il bullismo online. Tra le altre cose, sarà più facile per gli interessati nascondere i commenti.

Instagram combatte da tempo il cyberbullismo. La prossima grande soluzione al problema prevede la sperimentazione di un'intelligenza artificiale e di una nuova opzione per gli utenti.

E' necessario un maggiore impegno per prevenire il bullismo online, scrive Instagram nel suo blog. Ecco perché ora tutti possono agire direttamente. "Questi strumenti si basano su una profonda comprensione di come le persone si bullizzano a vicenda e di come rispondono al bullismo su Instagram, ma sono solo due passi di un percorso più lungo", continua Instagram.

Ecco cosa faranno le due nuove funzioni

La prima delle due funzioni è rivolta direttamente ai potenziali bulli. Instagram ha già iniziato il roll-out della nuova funzione basata sull'intelligenza artificiale negli ultimi giorni. Non appena l'intelligenza artificiale di Instagram classifica un commento come offensivo, lo scrittore viene avvisato in una finestra sotto il testo prima che venga pubblicato.

"Sei sicuro di voler pubblicare questo messaggio?" L'AI di Instagram ti chiederà poi se stai digitando delle parolacce.

Questo intervento dà al commentatore scontento l'opportunità di riflettere nuovamente sul commento e, se necessario, di annullarlo. E questo avviene prima che il destinatario riceva una notifica di commento. Alla prova dei fatti, si dice che Instagram abbia riscontrato che molti potenziali bulli avrebbero riconsiderato il loro commento grazie a questa funzione.
La seconda funzione interviene prima che il destinatario riceva la notifica del commento.
La seconda funzione entra in gioco nel caso in cui il cyber bullo non sia rimasto colpito dalla prima funzione e continui a fare il bullo.
In questo caso, la persona colpita può cambiare il proprio commento prima che il commento venga cancellato. In questo caso, la persona colpita può bloccare il malintenzionato. Tuttavia, molti utenti colpiti non lo fanno, in quanto l'altra persona si accorgerebbe di questo passo.
Per questo motivo, la persona colpita può bloccare il malintenzionato.
Ecco perché ora Instagram vuole limitare i commenti di bullismo senza che i cyber bulli si accorgano di essere stati bloccati.

La nuova funzione significa che gli altri utenti non potranno più vedere un commento che hai segnalato. Solo tu e il bullo potrete vedere il commento. La "persona bloccata" non potrà più vedere se sei attualmente online o se hai letto la notifica.

La funzione è ancora in fase di test. Adam Mosseri, responsabile di Instagram, non ha ancora annunciato una data di rilascio.

A 11 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Le mie passioni: sperimentare e scoprire cose nuove. A volte qualcosa non va come dovrebbe andare o nel peggiore dei casi, qualcosa si rompe.
Sono dipendente dalle serie tv, quindi non posso fare a meno di Netflix. D'estate mi trovate fuori, sotto il
sole, al lago o a un festival musicale. 


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

6 commenti

Avatar
later