

Inizio autunno: prodotti per la cura del prato a prezzi vantaggiosi!

Anche in autunno, la rasatura deve continuare finché il prato cresce. Il fatto che sia autunno non significa che il prato abbia smesso di crescere: se le temperature esterne sono ancora abbastanza calde e il prato riceve ancora abbastanza sole, continuerà a crescere. Soprattutto dopo la concimazione, il prato può continuare a crescere per un po' di tempo, motivo per cui deve essere ancora tagliato in autunno.
Taglio del prato
Non è possibile determinare in generale il momento migliore per l'ultimo taglio del prato. Se le notti diventano troppo fredde, il prato smetterà di crescere: di solito questo accade a partire da metà ottobre. Ora dovresti tagliare il prato per l'ultima volta. L'altezza giusta è importante. Per l'ultimo taglio, dovresti accorciare il prato di circa mezzo centimetro rispetto al solito. Si consiglia una lunghezza del prato di circa quattro centimetri. Una regolare diserbatura e la manutenzione dei bordi del prato completano l'opera.
Fino ad esaurimento scorte, approfitta dei seguenti prodotti selezionati per la cura del prato a prezzi vantaggiosi.
Depurazione
Il decespugliamento arieggia e pulisce in profondità il prato, rimuovendo i resti delle potature precedenti, le foglie o il muschio e le varie erbacce dal prato.
In questo modo otterrai un prato piacevolmente morbido e denso.
Quando effettui la scarificazione in autunno, assicurati che il prato sia stato tagliato in precedenza. Soprattutto dopo un'estate molto calda e secca, la scarificazione può dare al prato una vera e propria boccata d'aria fresca. Assicurati sempre che le lame tocchino leggermente il terreno, senza però tagliarlo. In ogni caso, deve essere rimosso solo il feltro, la coltivazione del terreno non è all'ordine del giorno. Una scarificazione troppo profonda danneggia le radici del prato e logora enormemente l'apparecchio. L'ideale è che la superficie del prato e il terreno siano asciutti prima di scarificare. Le buche più piccole si chiudono da sole, supportate dalla successiva concimazione.
Qui puoi trovare tutti gli scarificatori
Fecondazione
In ottobre puoi dare al prato un'ultima concimazione. Un concime per prato a base di potassio è l'ideale per rendere le piante forti per l'inverno
.
È meglio concimare la sera se sono previste piogge per la notte o la mattina successiva. È importante che il fertilizzante non venga lasciato sulle piante quando il sole riscalda l'erba, poiché potrebbe causare bruciature sulle foglie.
Se le piogge previste non si verificano, potrebbe essere necessario utilizzare un tubo da giardino.
Risemina
Le aree danneggiate possono essere riseminate a settembre, in quanto le erbe possono germogliare e avere un lungo periodo di riposo davanti a sé in cui le radici possono svilupparsi e rafforzarsi.
La risemina è meglio farla appena terminata l'ondata di caldo. Se vuoi riseminare, devi utilizzare un miscuglio speciale per la risemina delle zone spoglie.
Consigli per gli ultimi lavori di giardinaggio prima dell'inverno:


Traggo ispirazione ed energia dalla natura – facendo delle escursioni in montagna, sciando, oppure viaggiando e andando alla scoperta di posti nuovi. Sono inoltre appassionata di fotografia, musica, serie TV e di buon cibo.