AP Photo/Richard Vogel
Novità e trend

Incredibile sfida canina: i cani fanno surf in pista

Siri Schubert
25.6.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Sole, onde e spiagge: lo stile di vita californiano piace anche agli amici a quattro zampe. Nell'ambito dell'"Incredible Dog Challenge", i cani competono per surfare le onde migliori e raccogliere punti per lo stile e le prestazioni.

«Tutti vanno a fare surf», tutti vanno a fare surf - questa melodia orecchiabile dei Beach Boys si applica anche ai cani. Almeno alla Purina Pro Plan «Incredible Dog Challenge» in California. Dalmati, Bulldog francesi, Terrier e Labrador cavalcano le onde come i professionisti, gareggiando per la corsa più lunga, le manovre più cool e il favore dei giudici.

White highland terrier cavalca l'onda più lunga e vince

La signora labrador sale sul podio con i cani di grossa taglia

Koa, una cagna Labrador di undici anni, vince la finale dei cani di grossa taglia davanti a Charlie, anch'egli un Labrador. La vincitrice Koa porta con sé molta esperienza: Il cane ha già vinto la gara di surf l'anno scorso e ha quindi difeso il suo titolo.

L'addestratrice di Koa, Kristina Welsh, dice che il Labrador ama il surf. «Come un tipico bambino della California meridionale, vuole fare surf tutto il giorno. Non c'è niente di più carino al mondo», afferma entusiasta in un'intervista rilasciata al LA Times.

La beniamina del pubblico è Faith, un pitbull terrier americano. Il cane è sordo e deve indossare degli occhiali a causa dei suoi problemi di vista. Ciononostante, si lancia tra le onde e gioca sulla tavola da surf in mezzo alle onde.

L'Incredible Dog Challenge ha in serbo altre sfide

Oltre al surf, i cani possono mostrare le loro abilità in altre discipline. Tra queste, giochi di abilità, una gara di frisbee e una sfida di salto in lungo in acqua.

Immagine di copertina: AP Photo/Richard Vogel

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ricercatrice subacquea, guida outdoor e istruttrice di SUP. Anche se non sono ancora un'esperta dell'acqua, perché ho ancora molto da scoprire e imparare, laghi, fiumi e mari sono i miei campi da gioco. Mi piace anche cambiare prospettiva e guardare il mondo dall'alto, facendo del trail running e facendo volare droni. 


Sport acquatici
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Animali da compagnia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti