I bambini hanno bisogno di movimento, divertimento e gioco, non di campionati di scacchi e di cinesi precoci.
Novità e trend

Incoraggia invece di pretendere: "Voglio solo giocare!"

Ümit Yoker
18.6.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Incoraggiare i bambini piccoli significa innanzitutto dare loro spazio sufficiente nella vita quotidiana per soddisfare il loro innato bisogno di scoprire il mondo. A tal fine non serve il cinese precoce, ma spazio per correre, giocare ed esplorare. Le conseguenze di una pressione eccessiva e di aspettative troppo alte, d'altra parte, sono visibili non da ultimo negli Stati Uniti.

Alcuni genitori si pongono questa domanda ancora prima di guardare in faccia il proprio figlio per la prima volta: Di quanto incoraggiamento ha bisogno? Non c'è altra spiegazione al fatto che oggi esistono dispositivi che le future mamme possono inserire nella vagina a partire dalla sedicesima settimana di gravidanza per stimolare il nascituro con la Quinta Sinfonia di Beethoven.

Sassi, matite e lavastoviglie

D'altra parte, non c'è bisogno di insegnare il cinese precocemente se tua figlia non mostra un forte interesse nei suoi confronti. Crescere in una famiglia multilingue può certamente avere i suoi vantaggi. Tuttavia, una lingua che un bambino impara in un corso e che è del tutto irrilevante per la sua vita quotidiana di solito non si impara. Nel peggiore dei casi, i bambini rischiano di perdere il piacere di imparare nuove lingue in tenera età.

La nascita della "questione americana"

Questione di aspettative

Che cosa?

Ovviamente, una figlia dovrebbe essere autorizzata a frequentare un corso di karate se lo desidera, così come un figlio dovrebbe essere autorizzato a prendere lezioni di flauto. Ma i genitori farebbero bene a chiedersi di tanto in tanto che cosa sperano di ottenere da tutto ciò. <p

Immagine di copertina: I bambini hanno bisogno di movimento, divertimento e gioco, non di campionati di scacchi e di cinesi precoci.

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

È un'appassionata giornalista e mamma di due figli. Nel 2004 si trasferisce con suo marito da Zurigo a Lisbona. Scrive nei caffè e ritiene che la vita, in fondo, sia buona con lei. <a href="http://uemityoker.wordpress.com/" target="_blank">uemityoker.wordpress.com</a>


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti