Guida

Incollare le ciglia è facile

Natalie Hemengül
5.3.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Solo le ciglia artificiali completano un make-up look, almeno ai miei occhi. Un tempo avevo molti problemi ad applicarle, ma ora è facile per me. Qui ti spiego come e cosa puoi usare per farle funzionare.

I miei primi tentativi di applicare le ciglia finte all'epoca mi si sono ritorti contro. Letteralmente. Oggi funziona con facilità. Oltre a tanta pratica, mi hanno aiutato i seguenti consigli e strumenti:

Scegliere con saggezza

Se vuoi incollare una linea di ciglia continua, oltre alla forma e allo stile è fondamentale la fascia a cui sono attaccati i peli. Se il modello ha una banda trasparente, puoi combinarla bene con un trucco occhi leggero.

Al contrario, le "ciglia finte" spesse e appariscenti hanno spesso una banda larga, nera e rigida. Questo tipo di ciglia è particolarmente adatto a look drammatici come lo smokey eyes o l'eyeliner, poiché la banda scura può essere facilmente nascosta. Tuttavia, non essendo flessibili, sono difficili da modellare sulla forma dell'occhio e non sono quindi adatte ai principianti.

Sulla colla, pronto, stop: prima viene la mis en place

Prima di iniziare, devi fare alcuni preparativi. Innanzitutto, devi rimuovere le ciglia dalla confezione senza danneggiare o strappare i singoli peli. Dato che spesso sono ben attaccate, non è così facile. Ma c'è un trucco: premi la punta del pollice sul ricciolo delle ciglia e arrotolale delicatamente verso l'esterno. In questo modo la forza di trazione viene distribuita su tutto il ricciolo e non sui singoli peli.

Le ciglia con bande spesse devono essere "riscaldate" prima dell'applicazione per renderle più morbide. A tale scopo, tieni le ciglia con il pollice e l'indice a un'estremità e cerca di muovere la banda a U.

Ora sei pronto a partire.

L'happening

Fase 1:
Arriccia le tue ciglia con un curvatore di ciglia e applica il mascara subito dopo. In questo modo si fonderanno meglio con quelle artificiali in seguito. [[productlist:9801354]]

Fase 2: Molte ciglia non sono dotate di colla. È quindi consigliabile averne sempre una a portata di mano. Ti consiglio di usarne una con un pennello applicatore, soprattutto quando inizi. In questo modo è più facile dosare e applicare la colla. Io personalmente uso questo: [[productlist:10227700]]

Durante l'applicazione della colla, tengo le ciglia in posizione con una pinzetta per ciglia. Quello che a prima vista può sembrare un fronzolo superfluo fa una grande differenza, soprattutto durante l'applicazione. Naturalmente, puoi applicare le ciglia anche con le dita o con una normale pinzetta. Tuttavia, un applicatore per ciglia ha una punta precisa e smussata che ti permette di applicare e pinzare senza sforzo.

Quando applichi la colla, assicurati di applicarne la stessa quantità ovunque all'interno del nastro. Solo un po' di più alle estremità non farà male, perché è qui che le ciglia rischiano di staccarsi di nuovo.

Ora nulla si frappone tra te e un look fenomenale.

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Scommettiamo che non pulisci abbastanza i pennelli per il trucco?

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Sei alle prime armi con il make-up? Questi 5 marchi di pennelli sono perfetti per iniziare

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    5 modi per applicare il fondotinta

    di Natalie Hemengül