La tendenza della giungla rimane una questione importante.
Novità e trend

Impressioni: questo è stato il "Salone del Mobile Milano 2016".

Lorenz Misteli
17.5.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Per la 55esima volta, il Salone del Mobile di Milano ha invitato i visitatori a stupirsi delle nuove tendenze in fatto di casa e arredamento. Dal classico all'ultramoderno, al Salone del Mobile potrai trovare tutto ciò che il tuo cuore desidera. Due product manager del team "Home & Living" hanno raccolto le loro impressioni.

Giungla Urbana: accattivanti stampe di piante su tessuti

Oltre a una varietà di flora in salotto, l'attenzione si concentra anche sulle stampe di piante - o più precisamente di foglie - su cuscini decorativi, coperte e persino mobili imbottiti
.

Materiali di tendenza: Marmo e legno di noce

I piani in pietra dei tavolini e dei tavoli da pranzo sono ora disponibili in altri colori. Non è raro vedere i materiali di tendenza in legno di noce e marmo insieme.

I mobili imbottiti: Tradizione e modernità

I mobili imbottiti modulari nei colori petrolio, rosso, blu e verde sono in aumento. A volte anche in combinazione con telai in legno a vista. In generale, le reinterpretazioni dei classici sono in pieno boom: i divani stanno tornando a essere più piccoli, proprio come alla fine degli anni '40 e '50. A volte anche con rivestimenti in velluto o velluto.

Sguardo usato: tubi zincati a caldo e pelle vintage

I mobili per sedersi e reclinare sono realizzati in pelle vintage, mentre le mensole e le luci sono realizzate con tubi idraulici zincati a caldo: Il mix di materiali ha un carattere grezzo. Questi oggetti probabilmente piaceranno agli appassionati dello stile di vita industriale.

In viaggio per te: i product manager Timo Hadaschik e Lorenz Misteli.

Potresti essere interessato anche a questi articoli:

  • Novità e trend

    Il ritorno delle luci a sospensione in macramè e dei mobili in velluto: i protagonisti di "Light & Furniture 2016"!

    di David Widmer

Immagine di copertina: La tendenza della giungla rimane una questione importante.

A 8 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Esco dalla pace in fretta come lo Zytglogge da Berna a Zurigo. Nonostante la piacevole accoglienza, mi piace viaggiare in patria e all'estero per scoprire e condividere con voi le ultime tendenze e le ultime novità in camera da letto, soggiorno e mobili per ufficio. Sono soprattutto un fan dei miei divani insoliti di Kare e Innovation. Nel tempo libero trascorro molto tempo con gli amici, socializzo con il buon cibo o mi lascio trasportare nella vita notturna ai suoni della musica elettronica. 

Commenti

Avatar