
Il «Zelda: Breath of the Wild» dei giochi «Dark Souls»? Scopriamo «Elden Ring»

«Elden Ring» dovrebbe essere il gioco più accessibile e allo stesso tempo il più difficile della serie «Souls». Luca e io accettiamo la sfida e diamo un primo sguardo all'ultimo lavoro di From Software in diretta venerdì dalle ore 10:00 (in tedesco).
I giochi «Demon’s Souls», «Dark Souls» e «Sekiro» non sono mai stati veramente lineari. Con «Elden Ring», l'iconico studio di sviluppo From Software passa completamente alla formula open-world – ma senza una mappa ingombra di simboli o un registro delle missioni che ti dice esattamente cosa devi fare. «Elden Ring» dovrebbe essere molto più accessibile delle parti precedenti, che sono principalmente famose per il loro alto livello di difficoltà. Ci sono numerosi ausili come i lupi spirituali che possono venire in tuo aiuto in battaglia. Comunque, nemmeno «Elden Ring» sarà una passeggiata. Allacciamo le scarpe da trekking, perché sarà una camminata lunga e ardua.
«Elden Ring» è disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S/X.


Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tuttiPotrebbero interessarti anche questi articoli
videoTest del prodotto
Testiamo l'idoneità alla forma fisica di "Ring Fit Adventure".
di Philipp Rüegg
videoTest del prodotto
Let's play «Diablo Immortal»: eccesso di loot box o degna novità?
di Philipp Rüegg
videoTest del prodotto
Let’s Play «Pokémon Arceus»: via allo spettacolo open-world!
di Luca Fontana