
Testiamo l'idoneità alla forma fisica di "Ring Fit Adventure".

Il gioco non è solo sdraiarsi sul divano e mangiare patatine. Con "Ring Fit Adventure" per Nintendo Switch, puoi davvero sudare. Io e Simon indossiamo l'abbigliamento giusto e proviamo il nuovo gadget sportivo.
Non si può davvero accusare Nintendo di mancanza di creatività. L'innovativa console 2-in-1 ha ora il suo controller sportivo. Il Ring-Con e la fascia per le gambe che lo accompagna sono la Wii fitness board di questa generazione di console. "Ring Fit Adventure" è il primo gioco disponibile. Viene fornito con l'accessorio sportivo e offre circa 60 esercizi di fitness e una modalità avventura.

Per far sì che "Ring Fit Adventure" tracci i tuoi movimenti, devi inserire un controller Joy-Con nella fascia per le gambe e l'altro nel Ring-Con, uno strano anello di plastica. Questo anello funge anche da controller. È elasticizzato. Premendolo insieme, confermi gli input. Se lo stacchi, fai un passo indietro. Gira e inclina per navigare nel menu di gioco. Nel gioco stesso, il tuo personaggio marcia con lo stesso anello in mano. Quando premi l'anello, crei un getto d'aria. Quando lo tiri, aspiri monete e così via. Puoi avanzare facendo jogging. Nella modalità avventura, corri attraverso vari livelli, salta da una piattaforma all'altra e combatti contro i mostri.

Ci sono anche dei classici esercizi di fitness che funzionano sempre in combinazione con un anello e una fascia per le gambe. Anche se il concetto sembra assurdo a prima vista, ti farà sudare molto velocemente. Puoi vedere quanto duramente nel nostro Let's Play, per il quale abbiamo indossato un completo da aerobica anni '80 abbinato.
"Ring Fit Adventure" è disponibile per Nintendo Switch e ci è stato fornito da Nintendo.

Ci colleghiamo in streaming ogni mercoledì su Youtube. Puoi anche consultare il nostro canale Discord.
Ecco come trasmettiamo


Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur.