

Il verde ti rende felice: 4 modi per portarlo a casa tua
L'estate è all'insegna del verde. Puoi mantenere questa sensazione per la prossima stagione aggiungendo molti colori alla tua casa: ti mostriamo quattro modi per farlo.
Il verde è il colore dell'anno 2017. Lo associamo all'estate perché, in questa stagione, siamo più spesso all'aperto e questo colore ci circonda. Il verde ha proprietà calmanti e tonificanti. Non sorprende quindi che questo colore venga utilizzato nella cromoterapia per i suoi effetti curativi sui pazienti. Per continuare a sentire gli effetti positivi della fine dell'estate anche in autunno, punta sul verde nella tua casa.
1. Tessili
Portare il verde in casa non significa necessariamente acquistare una collezione di piante. Puoi godere degli effetti benefici del colore utilizzando tessuti verdi dal soggiorno alla sala da pranzo. Soprattutto in camera da letto, i toni verdi accentuano la sensazione di benessere generale. In questo caso, il mix di tonalità verde oliva e verde petrolio crea un'atmosfera piacevole e rilassa gli occhi ancora di più se il colore delle pareti rimane in una tonalità scura.

2. Mobili e accessori
Non c'è niente di più verde: se vuoi che il verde ti accompagni ogni giorno, puoi celebrare questo colore con un look monocromatico, dalle lampade ai divani. Poiché si abbina a moltissime cose, molti design sono dedicati a diverse sfumature di questa tonalità. Che si tratti di verde menta, verde salvia o verde oliva, tutte le tonalità hanno una cosa in comune: sono calde e danno un tocco di freschezza ai tuoi interni.

3. Colore delle pareti
Il verde come colore delle pareti porta con sé una ventata di allegria. I colori complementari come il terracotta o il rosso sono perfetti per gli accessori o i mobili. Conferiscono colore e fascino agli ambienti. L'elegante combinazione di oro e nero è perfetta anche per la sala da pranzo. Così potrai stupire i tuoi ospiti con l'ambiente giusto. [[product:6286534,6286537,6286555]]
4. Piante
Che siano ricadenti o rampicanti, la fase verde dura più a lungo se garantisci la freschezza estiva con piante vere. La tua collezione di piante diventa un vero e proprio punto focale dell'appartamento con vasi da fiori luminosi e colorati. Soprattutto se sono posizionati su un podio.
Potresti essere interessato anche a questi articoli:
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.