Retroscena

Il tuo primo appartamento insieme: come far funzionare la convivenza

Vanessa Kim
3.6.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Tu e la tua dolce metà volete andare a vivere insieme? Prima di farlo, ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente per evitare che il primo litigio sia inevitabile.

Prove generali

Nuovo inizio

Le circostanze non lo permettono sempre, ma cerca di trovare un nuovo nido insieme. Anche se è conveniente che il tuo partner abbia già un bel posto dove stare in una posizione centrale. Ti sentirai sempre un po' svantaggiato o semplicemente un ospite nella casa dell'altro. Se non c'è altra scelta, allora ristrutturate completamente il vecchio appartamento insieme.

Il gusto è discutibile

Se hai una forte personalità, non cercare di fare a modo tuo quando si tratta di mobili. Una relazione si basa su compromessi che tutti devono accettare. Lo stesso vale per le tue quattro mura: entrambi i partner devono sentirsi ugualmente a proprio agio. Questo significa che se tu vuoi il tavolo del divano, lascia che sia la tua dolce metà a scegliere il mobile della TV, ecc. [[image:22183733]]

Ad ognuno il suo

Un vantaggio della convivenza: Puoi dividere il costo dell'affitto. D'altra parte, non consiglio di acquistare nuovi mobili. Perché? In caso di separazione, ti assicurerai una chiara divisione dei beni. In questo modo eviterete discussioni per inezie come una forchetta. Fai i turni per pagare e assicurati che tutto sia fatto in modo equo: se lui compra il divano, lei paga il letto, per esempio.

Ritrovo

Piano familiare

Siete d'accordo su chi fa i lavori di casa? Allora congratulazioni. Questa è un'eccezione. Cosa mi ha aiutato: Decidete un giorno della settimana in cui riordinare la casa insieme. Potete fare le faccende a turno. Se non riuscite a organizzarvi, stilate un calendario delle pulizie come in un appartamento condiviso. Prendi nota di chi deve fare quali faccende e quando.

Una casa accogliente, la felicità per due. Se seguirai queste regole, avrai buone possibilità di vivere in armonia sotto lo stesso tetto. Per ulteriori consigli, puoi seguirmi cliccando sul pulsante del mio profilo autore.

A 18 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Quanto è diventato complicato incontrarsi!

    di Thomas Meyer

  • Retroscena

    Come un nuovo anno scolastico sconvolge le vecchie routine

    di Michael Restin

  • Retroscena

    I bambini crescono e noi genitori abbiamo più tempo

    di Michael Restin