Retroscena

Il tuo fedele compagno in ogni escursione: lo zaino outdoor

Sylvia Matitschka
23.5.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Lo zaino non deve limitare la tua libertà di movimento durante le escursioni, deve essere comodo, non troppo pesante e non troppo grande, ma deve comunque offrire spazio sufficiente per l'attrezzatura necessaria. Possiamo consigliarti per trovare il compagno giusto per la tua schiena.

Quando scegli il tuo zaino da outdoor, dovresti sempre prestare attenzione ai seguenti fattori:

Gli zaini: Leggeri, piccoli ma ben organizzati

Gli zaini piccoli o da giorno con un volume da 8 a 30 litri sono sufficienti per le gite di un giorno, le escursioni leggere o l'uso quotidiano. In quest'area troverai la più ampia selezione di colori e forme. Come standard, questi zaini sono dotati di scomparti organizzativi e di buoni sistemi aerodinamici, che garantiscono un elevato livello di comfort e una buona ventilazione.

A tutti gli zaini da giorno

Zaini da trekking: Spazio, vestibilità e versatilità d'uso

Questi zaini offrono solitamente un volume compreso tra i 30 e i 50 litri. Hanno ottimi sistemi di trasporto che garantiscono una vestibilità sicura e allo stesso tempo libertà di movimento. Sono adatti per i tour e le escursioni più lunghe, per l'uso in alta montagna ma anche per lo sci di fondo o le escursioni con gli sci.

A tutti gli zaini da trekking

Zaini da trekking: Tanto spazio e stabilità

Gli zaini da trekking possono trasportare facilmente un carico di oltre 25 kg - con volumi da 50 a 75 litri - senza compromettere il comfort di trasporto. Le cinture ergonomiche e il telaio interno assicurano che il carico sia trasferito in modo ottimale sui fianchi e ben distribuito. Gli zaini da trekking sono ideali per le spedizioni che durano diversi giorni o settimane, grazie al loro grande volume di carico e ai numerosi passanti e tasche aggiuntive.

A tutti gli zaini da trekking

A 6 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Per me lo sport è passione, gioia e, allo stesso tempo, ricarica le mie batterie. Nel mio tempo libero mi potete trovare fuori ad allenarmi, sul campo da tennis, sulle piste con la mia tavola o a fare surf tra le onde.
Come product manager per il settore
outdoor, posso così vivere appieno il mio entusiasmo per il mondo dello sport nel mio lavoro. 


Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti