Novità e trend

Il tour della città più personale che Zurigo possa offrire

Natalie Hemengül
30.10.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

E se potessi vedere Zurigo attraverso gli occhi di qualcun altro? Il progetto letterario di Carla Opetnik ti permette di partecipare a 20 storie personali che hanno avuto luogo in luoghi pubblici della città. Puoi leggere la storia bonus numero 21 solo con noi.

Con "Geliebtes Zürich", Carla Opetnik ha lanciato lo scorso anno un progetto di letteratura sostenibile attraverso il crowdfunding: Ha raccolto storie personali e locali della città sulla Limmat e le ha raccolte in un libro in edizione ridotta, neutrale dal punto di vista climatico e compostabile. Carla sta ora lavorando al seguito: "Geliebtes Zürich 2" ti permette di vedere la città attraverso gli occhi di 20 autori esperti e meno esperti. Come nel primo volume, le nuove storie sono legate a un luogo di Zurigo aperto al pubblico e dove non c'è alcuna pressione a consumare. Ogni storia è stata illustrata da Carla stessa. Il risultato è una guida della città con una marcia in più.

Carla condivide con noi una storia bonus che non troverai nel libro.

Il numero 21

Lindenhof
8001 Zurigo
47.373134 | 8.541052

Il Lindenhof è solitamente molto frequentato. Che si tratti di giovani che fumano o di turisti, c'è sempre qualcuno. Ma in questa particolare serata, non c'era nessuno quando mi ha portato di nuovo qui. Infreddoliti, esausti per la camminata e inzuppati, abbiamo preferito rabbrividire al buio piuttosto che separarci. Parlammo a lungo, facemmo le nostre solite conversazioni sincere, lui mi raccontò del suo tentativo fallito di fare qualcosa che solo noi due avremmo capito e così parlammo di nuovo di noi stessi. Finché, con la stessa goffaggine della prima volta, le nostre labbra si sono toccate. Come se si fosse spezzato un incantesimo, il tempo si è fermato mentre le dita umide si stringevano l'una all'altra. Non è stato il momento magico che ci raccontano i film, al contrario, non è mai sembrato così reale. Quando ci siamo staccati e abbiamo lasciato che i nostri occhi vagassero per la città fino alle luci in lontananza, quello che entrambi sapevamo da tempo è stato suggellato. - Anna

Vuoi dare un'occhiata all'interno del libro? Ecco la vista del libro sulla storia di Anna.

Il libro esiste ancora solo come prototipo. Qui puoi sostenere il progetto. La data di pubblicazione prevista è il 19 dicembre 2020.

Foto: Daniel Pochetti, illustrazione: Carla Opetnik

A 11 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 

2 commenti

Avatar
later