Novità e trend

Il Surface Duo e il notebook a doppio schermo Neo rubano la scena all'evento Microsoft

Philipp Rüegg
2.10.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Microsoft ha sorpreso tutti a New York con due nuovi dispositivi a doppio schermo. Sono stati presentati anche nuovi modelli di Surface Pro, nuovi laptop e auricolari.

Ormai non ci sono quasi più presentazioni di prodotti in cui tutti gli annunci non siano trapelati in anticipo. L'evento Surface tenutosi a New York questa mattina o nel pomeriggio ora svizzera è stato un'eccezione. Non tutto era nuovo. Ma le novità hanno colpito come una bomba. Il nostro uomo in loco, Martin Jud, ti porterà presto le sue impressioni personali. Fino ad allora, ecco una panoramica di tutti i prodotti in mostra.

Surface Duo

Nello stile di "One More Thing", Microsoft ha lasciato la sorpresa più grande alla fine della presentazione. Il Surface Duo è uno smartphone basato su Android. Si basa su un design pieghevole a 360 gradi composto da due schermi. L'obiettivo è quello di rendere più fluido l'utilizzo di smartphone e computer. Purtroppo Microsoft è stata un po' avara di informazioni su come dovrebbe funzionare. L'interfaccia utente ricorda molto quella di Windows.

Il Surface Duo sarà rilasciato alla fine del 2020.

Surface Neo e Windows 10X

In un primo momento si era vociferato che Microsoft stesse rinviando il lancio del discusso dispositivo a doppio display, ma l'azienda di Redmond ha lanciato un'altra frecciatina a Internet. Il Surface Neo è quasi il fratello maggiore del Duo. È composto da due display da 9 pollici con una cerniera a 360 gradi. Sul retro è presente una tastiera magnetica pieghevole opzionale. In questo modo non dovrai digitare sul display touch. Con la tastiera attaccata, sul display inferiore rimane libera un'ampia striscia su cui puoi scrivere con la penna o selezionare scorciatoie specifiche per le applicazioni.

I display hanno uno spessore di 5,6 millimetri ciascuno. Si dice che sia il più sottile LCD mai prodotto. Microsoft ha anche sviluppato una nuova versione di Windows, chiamata 10X, per la nuova forma del display.

Il Surface Neo non sarà in vendita in Italia.

Il Surface Neo non sarà commercializzato prima della fine del 2020.

Surface Pro 7 e Pro X

Il Surface Pro 7, il classico dispositivo 2-in-1, non è cambiato molto dal punto di vista estetico. Almeno ora ha la tanto richiesta porta USB-C. Il Surface Connector, lo slot per le schede e l'USB-A rimangono invariati. Grazie alla ricarica rapida, potrai ricaricare il dispositivo all'80 percento in meno di un'ora.

La settima generazione di Surface è dotata di una porta USB-C.

La settima generazione di Surface è alimentata dal nuovo processore Comet Lake a 14 nm di Intel.

Ai modelli Pro si aggiunge la nuova variante X, basata su ARM. Tuttavia, la versione completa di Windows 10 viene eseguita su di essa. Si tratta probabilmente del dispositivo a cui si fa riferimento nelle fughe di notizie come Surface Campus. Si dice che le prestazioni siano tre volte superiori a quelle di un Surface Pro 6. I bordi sono leggermente più stretti e le dimensioni sono più contenute. I bordi sono leggermente più stretti e il dispositivo è diventato un po' più sottile. Il display misura 13 pollici, ma il telaio è rimasto lo stesso dei dispositivi Surface da 12 pollici. Il Pro X ha due porte USB-C. A differenza del Pro 7, il modello ARM non dispone di un jack per le cuffie. L'SSD può essere sostituito con pochi semplici passaggi. Un modulo 4G è installato sulla parte superiore.

La Type Cover opzionale ha un piccolo incavo per la penna. Anche questa è stata aggiornata, ora si chiama Slim Pen e viene ricaricata contemporaneamente all'archiviazione.

I prezzi variano tra 899 e 2599 franchi per il Surface Pro 7 e tra 1199 e 1699 franchi per il Pro X, a seconda del modello. In Germania, i prezzi partono da 899 euro per il Surface Pro 7 e da 1149 euro per il Surface Pro X.

Surface Laptop 3

Il laptop di Microsoft è ora disponibile in un formato da 15 pollici e in una versione da 13 pollici. Come per il Surface Pro 7, poco è cambiato dal punto di vista estetico. Per quanto riguarda le connessioni, Microsoft ha optato per il Surface Connector, una porta USB-A e una porta USB-C. Il trackpad è più grande del 20 percento rispetto al suo predecessore. I microfoni da studio dovrebbero garantire una migliore qualità di registrazione durante la dettatura di testi o le telefonate. Martin potrà darti maggiori informazioni su questo aspetto se farà un hands-on. Un'altra novità è che ora è possibile avere il dispositivo senza l'iconica finitura in Alcantara.

Come per il Surface Surface, anche il Surface Surface è stato progettato per essere utilizzato in modo da non essere mai stato utilizzato.

Come nel caso del Surface Pro, i portatili sono in grado di ricaricarsi velocemente.

Il modello 13 è alimentato dal Core di decima generazione di Intel, mentre il modello più grande è alimentato da un processore AMD in combinazione con una GPU Ryzen Vega 11. Secondo Microsoft, dovrebbe essere il processore per laptop più veloce della sua categoria, qualunque cosa significhi.

I prezzi variano da 1199 a 1499 franchi svizzeri per il modello da 13 pollici e da 1399 a 1699 per il modello da 15 pollici, a seconda del modello. In Germania, i prezzi di partenza sono leggermente inferiori: 1149 e 1349 euro.

Auricolari da superficie

Microsoft ha già delle cuffie nel suo assortimento con le Surface Headphones. Ora la gamma è stata ampliata con i Surface Earbuds. Sono sensibili al tocco e possono essere controllati toccando e sfiorando. Integrandole con Office 365, potrai anche controllare le tue diapositive di PowerPoint.

Ogni auricolare ha due microfoni per migliorare il riconoscimento vocale e la riduzione del rumore. Microsoft promette una durata della batteria di 24 ore.

Come anticipato, il nostro collega Martin ti porterà presto le sue impressioni sui nuovi prodotti Surface direttamente da New York. Guarda quanto è eccitato. [[image:29810117]]

Puoi ordinare tutti i dispositivi presentati nella seguente pagina [[marketingpage:14033]]

A 40 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur. 


Informatica
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

26 commenti

Avatar
later