Test del prodotto

Il SUP Aqua Marina Vapor per principianti

Michael Restin
25.6.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Sul lago con il SUP, non troppo costoso e il più semplice possibile. Questo era il mio piano. Ho acquistato l'Aqua Marina Vapor, una tavola corta e completa per principianti (leggeri).

Perché l'Aqua Marina Vapor?

Fai 1 su 3

Il Lunar con "cuciture" e "leash" è il modello più economico.

La Lunar con "tecnologia a doppia camera" ha due camere d'aria ed è sia più larga che più spessa, il che depone a favore della stabilità e della resistenza. Con un volume di 270 litri, può trasportare fino a 120 chili. L'Aqua Marina può trasportare un massimo di 100 chili. Questo non mi preoccupa. Io peso solo 70 chili e voglio una tavola leggera. Può anche essere veloce.

Secondo la sua stessa pubblicità, il Vapor è addirittura un "SUP incredibilmente veloce, molto stabile e con un comportamento di tracking eccezionalmente buono". Il pacchetto complessivo è quello che mi attira di più e sono in linea con la tendenza: con il 10° posto su 246, supera nettamente i due concorrenti nel nostro negozio.

Cose che mi piacciono molto dell'Aqua Marina Vapor:

Cose che mi piacciono di meno da subito:

  • La paletta telescopica si gira troppo facilmente. Ho stretto un po' di più le viti che regolano la pressione sulla camera d'aria. Ma non sono ancora completamente soddisfatto.
  • L'odore pungente della colla non si è dissipato per molto tempo e mi ha quasi buttato fuori dall'auto quando ho riposto la tavola nel bagagliaio.
  • Non riesco a pensare a un terzo punto di critica.

Sul lago: Con il blu nel blu

Più Golf GTI che Ferrari

I miei dubbi sulla bontà della tavola evaporano un po' di più a ogni colpo di pagaia. La Vapor non è certo una Ferrari, è più simile a una Golf GTI messa a punto. È compatta, di grande impatto visivo e decisamente sportiva se si adatta alla tua corporatura. Quando i bambini salgono sulla tavola con me, insieme superiamo di poco il limite dei 100 chili della Vapor. Ora è molto bassa nell'acqua, si piega un po' e non è più facile da guidare.

Conclusione

L'Aqua Marina Vapor non è probabilmente una tavola per la vita, anche se non posso ancora dire nulla sulla longevità del modello 2019. Il pacchetto complessivo si adatta alle mie esigenze attuali. È una buona introduzione al mondo del SUP se rimani ben al di sotto del peso massimo. Almeno per me, la Vapor non è destinata a durare per sempre. Sto già pensando al futuro.

Quando acquisto un nuovo giocattolo, è chiaro fin dall'inizio che non sarà mio per molto tempo. Mia figlia ha già iniziato a conquistare la tavola e gradualmente la prenderà in mano. Sto già adocchiando il prossimo SUP e proverò un modello o l'altro durante l'estate. Una tavola da acqua piatta più lunga e di qualità superiore probabilmente garantirebbe ancora più velocità e divertimento rispetto alla corta Vapor.

Potrei presto guardare l'Aqua Marina Vapor con occhi diversi e scavare un po' di più nelle mie tasche per la prossima tavola. Se sei interessato alle mie esperienze, vieni a bordo e seguimi tramite il pulsante nero nel mio profilo autore.

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Aria pura da Fanatic alla prova

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    Una lavagna leggera di grande impatto

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    Volare sull'acqua: primi tentativi con il Wing SUP

    di Siri Schubert